Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Venezia .68: applauditissimo HIT THE ROAD, NONNA di Duccio Chiarini (Giornate degli Autori)

“Hit the road, nonna”, per la regia di Duccio Chiarini, è stato lungamente applaudito nella sua proiezione ufficiale in Spazio Aperto alle Giornate degli Autori.

Pubblicato

il

Hit the road, nonna, per la regia di Duccio Chiarini, è stato lungamente applaudito  nella sua proiezione ufficiale in Spazio Aperto alle Giornate degli Autori.

“Sono molto contento –dice Duccio Chiarini– per l’accoglienza veneziana al mio documentario. che racconta, tra road movie e saga familiare, la vita di mia nonna Delia Ubaldi – lei continua il regista –  è stata una delle prime donne del prêt-à-porter europeo, una donna caparbia e controversa, passionale e problematica, incontinuo conflitto tra vita pubblica e privata, tra ambizione e doveri di madre. Il mio lavoro  – conclude il regista – racconta, in parte tra le righe, i cambiamenti del costume e della società europea del novecento, attraverso la storia di una donna il cui talento negli affari le ha procurato enormi ricchezze e il cui carattere gliele ha fatte perdere tutte”.

Il documentario è stato prodotto dalla Mood Film di Tommaso Arrighi con il contributo del MIBAC Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Toscana in collaborazione con Toscana Film Commission e La Régle Du Jeu.

Ecco i link alle clip di HIT THE ROAD, NONNA
http://wtrns.fr/gwifo1VIFiPpc

Commenta