Finalmente l’attesa è finita e approda a Ravenna il Soundscreen Film Festival 2021 con la serata di apertura. Dal 25 settembre al 2 ottobre in presenza, presso il centrale Palazzo del Cinema e dei Congressi, e online, con una programmazione speciale, tanti titoli accompagneranno gli appassionati.
Visita il sito per tutti i dettagli
Serata d’apertura del Soundscreen Film Festival 2021
Sipario alzato alle ore 20.30 con un’esclusiva anteprima, appositamente commissionata da Soundscreen. Si tratta del trio d’eccezione formato da Bruno Dorella (OvO, Bachi da Pietra, Ronin), Stefania Pedretti (OvO, Alos) e Giovanni Lami (progetto MU). Questi accompagneranno con una live performance la proiezione de Il colore del melograno (1969), capolavoro del regista sovietico Sergej Parajanov. Il film racconta la vita del trovatore armeno del Settecento Sayat-Nova, dall’infanzia alla corte regale, dal ritiro in convento alla morte. Immagini ipnotiche e simboliche per uno dei lungometraggi più affascinanti ed emblematici del Novecento. L’evento è in collaborazione con Bronson Produzioni.
Gli altri titoli della prima serata
Ma la serata d’apertura del Soundscreen Film Festival 2021 prosegue con altri titoli.
La notte è piccola e il programma propone poi i primi due titoli in gara del Concorso Internazionale per Lungometraggi. Alle 22.10 Erasing Frank, dall’Ungheria passando per SIC Venezia 2021, un dramma tra punk e ribellione politica firmato dall’esordiente Gábor Fabricius. Poi alle 23.59, in una speciale Midnight Screening per i cultori delle visioni a tinte forti, l’horror vampiresco di Jonathan Cuartas My Heart Can’t Beat Unless You Tell It To, film presentato all’ultimo Tribeca e vincitore di numerosi premi a Sitges 2020.
Leggi anche: Soundscreen Film Festival 2021: il programma dal 25 settembre al 2 ottobre