Microsoft ha annunciato, lunedì scorso (13), di aver aperto le iscrizioni a Black Women in Tech, un programma di formazione incentrato sulla formazione delle donne nere per il mercato della tecnologia. In tutto, ci sono 50 posti vacanti per le donne afr-americane. Se sei interesssato a questo e ad altre notizie sul mondo della tecnologia, trovi molti spunti su 22Bet .
Oltre alla compilazione di un questionario, i candidati devono partecipare alla Cloud Skill Challenge, una sfida virtuale che si svolge tramite Microsoft Learn, piattaforma di apprendimento online gratuita.
I partecipanti al programma riceveranno un tutoraggio incentrato sulla tecnologia e sulle certificazioni tecniche in Microsoft Azure Fundamentals (AZ-900) e Security Fundamentals (SC-900).
Secondo Microsoft, verranno offerte anche competenze trasversali, sviluppo della carriera e moduli di inglese di base. I tirocinanti parteciperanno alla fiera dell’occupabilità promossa dall’azienda, in cui metteranno in contatto i professionisti con le aziende partner dell’azienda, con l’obiettivo di rafforzare il networking per le opportunità di lavoro.
Alla fine di Black Women in Tech, riceveranno dei voucher per sostenere gli esami di certificazione Microsoft su AZ-900 e SC-900. Le lezioni iniziano il 27 settembre e dureranno fino al 22 dicembre. Ci sarà una cerimonia di laurea e di chiusura, che si terrà l’ultimo giorno del corso.
Tra i criteri, i candidati devono avere più di 18 anni, dichiararsi neri o marroni e soddisfare i requisiti per la compilazione del questionario, che verrà inviato ai candidati via e-mail.