Un dramma diretto da Maya Forbes e Wallace Wolodarsky è The Good House, presentato al TIFF.
Di cosa parla The Good House
Ho bisogno di un buon anno.
Quando Hildy (Sigourney Weaver) fa questa affermazione, sta parlando delle sue prospettive di vendita come agente immobiliare. Ma c’è anche un tacito riconoscimento che i suoi anni migliori potrebbero essere alle spalle. Audace, sfacciata, ed esperta nei modi della sua ricca città del New England, il caos appena controllato di Hildy è un po’ troppo familiare ai suoi amici e familiari. Così come il suo carburante: l’alcol.
Tratto da un romanzo
Gli sceneggiatori veterani Maya Forbes (che ha anche diretto Infinitely Polar Bear) e Wallace Wolodarsky adattano e dirigono il romanzo di Ann Leary come un’osservazione penetrante di una donna capace di grande fascino, ma sempre pronta a sabotare il proprio successo quando il morale scende. Vedendo il rischio aggravarsi, la sua famiglia organizza un intervento.
Gli interpreti e i personaggi di The Good House
La Weaver è un puro piacere da guardare qui, lanciando perfettamente il lato accattivante di Hildy così come i suoi momenti più viziosi. Una donna che nota con orgoglio che la sua famiglia vive a Wendover da quasi 300 anni, si porta con un portamento regale, pronta ad adottare la nuova arrivata Rebecca (Morena Baccarin) come un premio. Ma la massa di ferite e insicurezze di Hildy non è mai lontana dalla superficie. L’unica persona che sembra vederla pienamente è Frank (Kevin Kline), una vecchia fiamma brizzolata che ha guadagnato la sua ricchezza con le sue mani e potrebbe ora essere pronto a prendere Hildy di nuovo tra le sue braccia. Saggiamente, Forbes e Wolodarsky ci permettono di crogiolarci nel bagliore luminoso di questi due vecchi professionisti al lavoro.
I registi
Maya Forbes ha fatto il suo debutto alla regia con Infinitely Polar Bear, che ha anche scritto. Ha co-scritto film come The Rocker, Monsters vs. Aliens, Diary of a Wimpy Kid: Dog Days e The Polka King, che ha diretto.
Wallace Wolodarsky è un regista, attore, scrittore e produttore americano. È stato uno scrittore dei Simpson e ha co-scritto i film Diary of a Wimpy Kid: Dog Days e The Polka King.