Midnight Mass è la nuova serie creata da Mike Flanagan su Netflix dal 24 Settembre.
Mike Flanagan, ideatore di The Haunting of Hill House, produce la serie con Trevor Macy per Intrepid Pictures. La miniserie è composta da sette episodi, diretti da Flanagan.
Netflix, le novità di Settembre

Midnight Mass : trama
La storia di una piccola comunità su un’isola remota le cui divergenze sono amplificate dal ritorno di un giovane caduto in disgrazia e dall’arrivo di un carismatico prete. Quando la comparsa di padre Paul nell’isola di Crockett coincide con eventi inspiegabili e apparentemente miracolosi, un rinnovato fervore religioso cattura l’intera comunità, ma quale sarà il prezzo da pagare?
“Non avere paura”
Cast
Zach Gilford e Hamish Linklater sono i due personaggi principali.
Con loro Kate Siegel, Rahul Abburi, Crystal Balint, Matt Biedel, Alex Essoe, Annarah Cymone, Annabeth Gish, Rahul Kohli, Kristin Lehman, Robert Longstreet, Igby Rigney, Samantha Sloyan, Henry Thomas e Michael Trucco.

Mike Flanagan
Flanagan è uno dei registi e produttori più attivi del genere horror, nato e cresciuto a Baltimora.
Inizia la sua carriera nel 2000 con Makebelieve, a cui segue nel 2001 Still Life, girato in digitale a Baltimora.
Nel frattempo, produce per Discovery e ESPN programmi per la televisione, nel 2003 scrive e dirige Ghosts of Hamilton Street e nel “mentre” è il direttore della fotografia per Jimmy O Burril: Chainsaw Sally.
Trasferitosi a Los Angeles, inizia a produrre il The Gleib Show per la National Lampoon Networks e altre pubblicità.
Nel 2005 esce in sala il suo primo cortometraggio di genere horror, Oculus, ispiratore dell’omonimo film del 2014. In seguito scrive e dirige Absentia, Oculus, Somnia, Oujia,le origini del male e Doctor Sleep.

Midnight Mass il trailer della mini serie su Netflix dal 24 Settembre.