Variety ha avuto l’accesso al trailer internazionale della commedia in prima mondiale al San Sebastian Festival,“The Good Boss”.
Protagonista è Javier Bardem con la produzione di Reposado P.C. e The Mediapro Studio.
Nel cast Cast: Javier Bardem, Manolo Solo, Fernando Albizu, Tarik Rmili, Oscar de la Fuente.
Anticonformistico e ironico, “The Good Boss” di Fernando León de Aranoa è uno dei titoli più attesi di quest’anno. La pellicola sarà presentata in anteprima al San Sebastián Film Festival ed è stato selezionata questa settimana come uno dei tre finalisti per la candidatura spagnola all‘International Feature Film Oscar. I rumors intorno al film sono cresciuti da quando è stato annunciato due anni fa, e con il passaparola straordinariamente positivo che si è diffuso dopo diverse proiezioni della stampa spagnola, il film avrà sicuramente un ruolo importante al Festival.
‘The Good Boss’ la trama
“The Good Boss” si svolge all’interno e intorno alla fabbrica Blancos Básculas, dove tutte le cose devono essere sempre in equilibrio. Dopotutto, producono bilance di tutte le forme e dimensioni. Lì, il capo apparentemente benevolo, Blanco (Bardém), sta preparando la sua forza lavoro per un’imminente ispezione da parte di un gruppo in visita alle imprese locali per selezionarne una per un premio prestigioso.
Le tensioni iniziano a salire, tuttavia, quando il dipendente recentemente licenziato Jose si presenta con i suoi due figli e inizia a fare richieste per riavere il suo impiego. Quando il team di gestione di Blanco si rifiuta, il dipendente inizia una crociata per screditare Blanco e impedirgli di vincere l’ambito premio.
Nel trailer si vede la genesi del conflitto tra Blanco e un ex dipendente scontento che si accampa appena fuori dai cancelli della fabbrica, soprattutto su una proprietà pubblica. Viene presentato anche Miralles, amico e dipendente di lunga data di Blanco i cui problemi personali stanno influendo negativamente sulla sua performance lavorativa, dando un’idea di quanto Blanco sia disposto a spingersi per sostenere chi gli sta vicino, ma anche il limite della sua pazienza.
‘The Good Boss’ produzione
“The Good Boss” è prodotto da Reposado P.C. e The Mediapro Studio con la partecipazione delle emittenti pubbliche RTVE, TV3 e dell’operatore di pay TV Orange. Sarà presentato in anteprima mondiale il 21 settembre al San Sebastian Film Festival prima della prima nelle sale spagnole il 15 ottobre, distribuito da Tripictures.
MK2 gestisce la distribuzione internazionale e ha già concluso accordi con BIM in Italia, Alamode in Germania e Austria, Cascade nella CSI e nei Paesi baltici e Spentzos in Grecia.
Il trailer rilasciato per il Zurich Film Festival ( 23 Settembre- 3 Ottobre 2021)
The Good Boss
Anno: 2021
Durata: 120'
Distribuzione: Tripictures
Genere: commedia
Nazionalita: Spagna
Regia: Fernando León de Aranoa
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers