Jaime King, Antonio Banderas e Tommy Flanagan si sono uniti al cast di Banshee, un film thriller d’azione del regista Jon Keeyes.
Di cosa parla il thriller Banshee
Il film segue un’assassina freelance, nome in codice Banshee (King), che subisce un’imboscata da Anthony Greene (Flanagan), un potente mercenario che ha ucciso suo padre, e che ora cerca di riscuotere una taglia su Caleb (Banderas), il suo ex mentore delle operazioni nere. Caleb si è nascosto cinque anni prima, innescando una corsa contro il tempo in cui Banshee deve trovare e proteggere Caleb prima che Greene e il suo esercito di assassini possano trovarlo e farlo fuori.
Alcune dichiarazioni sul thriller Banshee
Il regista si è così espresso sul suo thriller Banshee:
Banshee è una storia complessa di vendetta e famiglia, e avere questo cast incredibilmente talentuoso per dare vita a questi personaggi è un sogno.
Banshee è prodotto da Jordan Yale Levine e Jordan Beckerman della Yale Productions, insieme a Keeyes della Highland Myst, da una sceneggiatura di Matthew Rogers, che ha scritto il film precedente del trio, The Survivalist. Shaun Sanghani è anche produttore del film.
Yale Levine e Beckerman hanno parlato in questi termini:
Siamo entusiasti di avere un cast così straordinario per questo film d’azione da parete a parete. Antonio Banderas è una leggenda e averlo al fianco di Jaime King e Tommy Flanagan in un film così energico terrà il pubblico con il fiato sospeso.
Gli altri impegni dei protagonisti
King è la star di Black Summer di Netflix ed è apparsa in Pearl Harbor, White Chicks, Sin City e Sin City: Una dama per cui uccidere.
Banderas ha recentemente ottenuto una nomination all’Oscar per il suo lavoro in Dolor y gloria di Pedro Almodovar e ha anche recentemente recitato in La guardia del corpo della moglie del sicario. Altri crediti includono La maschera di Zorro, Desperado e Evita. Banderas sarà prossimamente protagonista del prossimo film di Indiana Jones, Uncharted e Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio.
Flanagan è noto per i suoi ruoli nelle serie crime drama di FX Sons of Anarchy e Mayans M.C.. È apparso anche in Gladiator, Braveheart e Westworld. Sarà il protagonista di Power Book IV: Force.
I nomi dietro il thriller Banshee
Red Sea Media è a bordo per gestire le vendite internazionali di Banshee. La Red Sea ha già lavorato con la Yale Productions su Rogue Hostage, con John Malkovich e Tyrese Gibson, e The Survivalist, attualmente in post-produzione e con Jonathan Rhys Meyers. Le trattative sono state gestite da Elsa Ramo di Ramo Law per conto della Yale Productions.
I produttori esecutivi includono Roman Kopelevich, Marcie Sinaiko e Barry Habib di Red Sea Media, Michael Rothstein di Yale Productions, Jason Kringstein, Scott Levenson, Lee Broda, Joel Michaely, Sabine Stener, Gigi Lacks, Jerre van den Bent, Jeff Tussi, Kurt Ebner e Gregory Ruden. Mandi Murro e Jesse Korman della Yale Productions sono co-produttori del film.
(Fonte Variety)