Marilyn ha gli occhi neri , il trailer ufficiale del nuovo film di Simone Godano.
Prodotto da Matteo Rovere, in una produzione Groenlandia con Rai Cinema, vede protagonisti Miriam Leone e Stefano Accorsi.
Il film sarà in sala dal 14 Ottobre, distribuito da 01 Distribution.
Lui non sa mentire, lei sa solo mentire. Una coppia improbabile alle prese con un progetto impossibile.
Marilyn ha gli occhi neri : trama
Clara è talmente brava a mentire che è la prima a credere alle sue bugie. Vitale e caotica, ha qualche problema a tenere a freno le sue pulsioni.
Diego è il suo esatto contrario, un uomo provato dagli eventi, con varie psicosi e continui attacchi d’ira.
Si ritrovano in un Centro Diurno per il rehab di persone disturbate. La prova che li attende sembra impossibile: devono gestire un ristorante del Centro evitando qualsiasi conflitto con il resto del gruppo.
Peccato che non abbiano alcun tipo di attitudine per le imprese di successo. Ma i due inizieranno presto a scoprire che l’unione può portare a risultati incredibili. E chissà, magari anche all’amore.
Il film è scritto da Giulia Steigerwalt, autrice di Croce e Delizia, precedente film di Godano, e di Il campione.
Cast
Miriam Leone è Clara, Stefano Accorsi Diego.
I due tornano a lavorare insieme dopo il successo delle serie 1992, 1993 e 1994, la fiction sulla Milano di Tangentopoli e Mani Pulite, diretta da Giuseppe Gagliardi e prodotta da Sky in collaborazione con La7 e Wildside.
Accanto a loro, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Andrea Di Casa,Orietta Notari, Valentina Oteri, Ariella Reggio e Marco Messeri.
“Pensano di avere ragione solo perchè sono di più… quelli normali!”
Simone Godano
Simone Godano, dopo la laurea al DAMS, inizia a girare i suoi primi cortometraggi nel 2002. Fa inoltre esperienza nella pubblicità lavorando con Filmmaster e Mercurio.
Nel 2010 presenta a Venezia il cortometraggio Niente orchidee con Beppe Fiorello e Valeria Solarino.
Nel 2017 incontra Matteo Rovere ed esordisce al cinema con Moglie E Marito , commedia con protagonisti Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak, e ottiene una candidatura ai Nastri d’argento come miglior commedia. Segue il film Croce e Delizia interpretato da Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca e Fabrizio Bentivoglio . Il film ottiene una nuova candidatura alla Miglior Commedia ai Nastri mentre la Trinca vince il Globo d’oro come miglior attrice protagonista.
Commedie brillanti, in cui si scava nel rapporto di coppia senza tralasciare il confronto con terzi. I film di Godano hanno sempre goduto di successo di critica per una scrittura intelligente, divertente e una regia che emoziona lo spettatore e lo costringe a non staccare gli occhi dallo schermo.
Marilyn ha gli occhi neri , di cui è rilasciato il trailer ufficiale, è il suo terzo film .