Continuano le novità per Wonka, il film prequel della Warner Bros, con l’aggiunta di Keegan-Michael Key nel cast. Il film, che ruoterà attorno alla figura di Willy Wonka, vedrà protagonista il giovane Timothée Chalamet, già annunciato, nei panni di un giovane Willy Wonka. Insieme all’attore di Dune (qui per il trailer e qui per la recensione), è stata annunciata la presenza di Keegan-Michael Key in un ruolo ancora sconosciuto.
Keegan-Michael Key oltre Wonka
Noto per le sue doti comiche, messe in risalto soprattutto nello show Key and Peel, Keegan-Michael Key, prima di Wonka, è apparso di recente in svariate pellicole, tra cui Raccontami di un giorno perfetto, The Prom e Jingle Jangle: A Christmas Journey, oltre che nella serie di Apple TV, Schmigadoon! al fianco di Cecily Strong. Prossimamente è atteso come doppiatore in Hotel Transylvania: Transformania e nei film Wendell and Wild di Henry Selick, The Bubble di Judd Apatow e nel reboot di Pinocchio.
Cosa sappiamo di Wonka
Wonka sarà diretto da Paul King (Paddington) da una sceneggiatura di Simon Farnaby. Si tratta del terzo ispirato al classico romanzo per bambini di Roald Dahl Charlie e la fabbrica di cioccolato dopo Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971 con Gene Wilder e la versione del 2005 di Tim Burton Charlie e la fabbrica di cioccolato con protagonista Johnny Depp.
Atteso nelle sale per il 17 marzo 2023, il nuovo film esplorerà gli esordi della storia di Wonka, quando incontra per la prima volta i suoi fidati compagni, gli Umpa Lumpa.
Leggi anche: Wonka: sarà Timothée Chalamet il protagonista del film prequel
Le dichiarazioni dei produttori
Uno dei produttori del film ha raccontato:
«Stiamo ancora cercando di capire come raccontare quella storia. È un prequel, non è un sequel. Come nasce Willy quando lo troviamo alla fabbrica di cioccolato a fare il biglietto d’oro? Dov’era prima? Cosa lo porta in quel posto? È una storia impegnativa perché non abbiamo un libro di Dahl su cui basarci. Ma penso che ci sia molto nel suo personaggio che suggerisce chi è e anche da dove potrebbe venire o come potrebbe essere stata la sua infanzia o la sua mezza età. Siamo nelle primissime fasi e siamo molto entusiasti di ciò che ci aspetta».