Biennale del Cinema di Venezia

Aurora Giovinazzo vince il Premio RB Casting a Venezia 78

Published

on

Aurora Giovinazzo è la vincitrice della seconda edizione del Premio RB Casting per la migliore interpretazione italiana alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (1-11 settembre 2021).

La Giuria composta dai Casting Director Laura Muccino, Maurilio Mangano e Lilia Hartmann Trapani sceglie l’attrice per la sua interpretazione nel film Freaks Out di Gabriele Mainetti.

Host del Premio: Sara Serraiocco. La premiazione avverrà a Roma.

Un premio collaterale

É un nuovo Premio Collaterale indirizzato esclusivamente ai film italiani presenti in tre sezioni della Mostra del Cinema. Venezia 78, Orizzonti, Fuori Concorso.

Per la prima volta nella storia dei più importanti festival internazionali, una Giuria di Casting Director ha giudicato la migliore interpretazione.

La Giuria  é composta da Laura Muccino, Maurilio Mangano e Lilia Hartmann Trapani  IL premio è stato assegnato all’unanimità ad Aurora Giovinazzo per il ruolo di Matilde nel film “Freaks Out” di Gabriele Mainetti, presentato in Concorso.

Le dichiarazioni

Questa la motivazione:

Nonostante la sua giovane età Aurora riesce a sostenere con carisma, personalità e sensibilità la narrazione e l’impatto emotivo del film. La sua interpretazione attinge ad una vasta gamma di emozioni dando vita ad un personaggio fragile e forte al tempo stesso, calamitando la partecipazione del pubblico“.

Aurora Giovinazzo è rappresentata da Lucia Proietti dell’agenzia TNA.

Durante tutto il periodo della 78. Mostra i tre casting hanno visionato i film italiani selezionati quest’anno.

Biennale Venezia 2021: si alza il sipario sul Festival

Commenta
Exit mobile version