Connect with us

Trailers

‘Ultima notte a Soho’ Il grande ritorno di Edgar Wright

Edgar Wright torna in sala con il thriller psicologico Ultima notte a Soho, presentato Fuori concorso a Venezia78, vede protagoniste due delle attrici del momento: Thomasin McKenzie e Anya Taylor-Joy

Pubblicato

il

Il trailer ufficiale di Ultima notte a Soho di Edgar Wright Presentato alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Scritto dal regista con Krysty Wilson-Cairns, sarà nelle sale italiane il 4 novembre 2021 distribuito da Universal Pictures.

Protagoniste Thomasin McKenzie e Anya Taylor-Joy.

Una misteriosa connessione attraverso il tempo e spazio. Niente è come sembra nel thriller psicologico di Edgar Wright

“Credi nei fantasmi?”

Ultima notte a Soho : trama e cast

Eloise, detta Ellie (Thomasin McKenzie), vive con la nonna in una piccola località della Cornovaglia. La mamma è morta quando aveva solo sette anni e da quel giorno le fa compagnia nel riflesso di uno specchio. La routine della giovane viene completamente ribaltata dall’arrivo della lettera di accettazione alla scuola di moda di Londra.

Il suo sogno è infatti quello di diventare una stilista, ma la strada per raggiungerlo sarà costellata di ostacoli. Sin dall’ingresso nel dormitorio, dove incontra l’egocentrica Jocasta (Synnove Karlsen), sua compagna di stanza, Ellie si sente un pesce fuor d’acqua.

L’unico capace di avvicinarla e ottenere la sua fiducia sembra essere John (Michael Ajao), ma neanche lui riuscirà ad aiutarla nel momento in cui si troverà invischiata in un mistero che risale agli anni Sessanta e che coinvolge una ragazza di nome Sandy (Anya Taylor-Joy).

Ma i sogni del passato iniziano a incrinarsi e frantumarsi in qualcosa di molto più oscuro.

Tra i film più attesi della stagione, vede nel cast anche Matt Smith, Terence Stamp, Diana Rigg, Rita Tushingham, Michael Ajao e Synnøve Karlsen.

Leggi la recensione : Last night in Soho – Ultima notte a Soho, uno spettacolo pirotecnico

Last night in Soho

Il regista Edgar Wright, presenta così il suo film: «Last Night in Soho è ambientato in un regno cinematografico più psicologico e diventa man mano che procede sempre più intenso e angosciante. E amo molto gravitare verso la realizzazione di film di generi che non ho ancora sperimentato, in questo caso una tipologia di horror anni ’60-’70 che ha anche qualche elemento di natura operistica. Sto usando quel tipo di grammatica visiva».

Reduce dal successo di Venezia, Wright è uno dei registi britannici più apprezzati del momento. Debutta nel 1993 con il cortometraggio Dead right, a cui segue la miniserie per la TV Asylum nel 1996.
Il passaggio al cinema avviene nel 2004 con la “trilogia del cornetto”: L’alba dei morti dementi , Hot Fuzz e La fine del mondo, trilogia che lo consacra con pubblico e critica. Nel 2017 esce Baby Driver, presentato alla Festa del cinema di Roma. 

Ultima notte a Soho: il primo Trailer ufficiale

  • Anno: 2020
  • Distribuzione: Universal
  • Genere: Thriller
  • Nazionalita: Gran Bretagna
  • Regia: Edgar Wright
  • Data di uscita: 04-November-2021