Connect with us

Trailers

‘My Son’ Arriva il remake del thriller di Christian Carion

James McAvoy è il protagonista del thriller My Son, scritto e diretto da Christian Carion, progetto interessante affidato già al bravissimo Guillaume Canet

Pubblicato

il

My Son : ecco il trailer del film di Christian Carion .

Sarà disponibile sulla piattaforma Peacock il nuovo film del regista, remake della sua stessa versione francese del 2017: Mio Figlio

Il film è uno dei progetti più attesi dell’anno in quanto l’attore protagonista, James McAvoy, recita senza ausilio di un copione.

Il film di Carion su Prime, la recensione

My Son : tutto ciò che sappiamo

Mentre guida nelle Highlands, Edmond Murray riceve una telefonata dalla sua ex moglie, in lacrime. Il loro figlio di 7 anni è scomparso da un campeggio. Quando è chiaro che il bambino è stato rapito , i genitori si abbandonano alla disperazione.

James McAvoy è Edmond Murray, con lui, nel ruolo della ex moglie, Claire Foy.
Completano il cast Gary Lewis, Tom Cullen, Jamie Mitchie, Robert JackOwen Whitelaw.

«Ho avuto una delle più uniche esperienze nel girare questo film di cui sono veramente orgoglioso!» – James McAvoy

Come fu per Guillaume Canet , protagonista di Mio Figlio, anche McAvoy  non aveva copione o dialoghi.
L’attore, a conoscenza solo della storia del suo personaggio, improvvisava in ogni scena permettendo al regista di catturare vere espressioni e reazioni.

 Christian Carion, il lato oscuro di Mio Figlio

immagine da PEACOCK

Christian Carion

Sceneggiatore e regista, Carion proviene dal Nord della Francia, da una famiglia di agricoltori. Fin da piccolo segue il sogno del cinema ma prima di dedicarvisi completamente studia scienze ed ingegneria. L’incontro con Christophe Rossignon sarà fondamentale. I due decidono infatti di lavorare nel mondo del cinema e producono dei cortometraggi.
Nel 2001 esce il primo film di Carion, Una rondine fa primavera, dove tra i protagonisti c’è l’amico Rossignon. Nel film Carion unisce il suo mondo agricolo a quello cinematografico, quasi a voler sottolineare che le sue due passioni possano coesistere.
Seguono Joyeux Noël – Una verità dimenticata dalla storia, L’affare Farewell (in cui dirige per la prima volta Guillaume Canet) e Mio Figlio.

Canet e Mélanie Laurent in Mio Figlio

My Son è scritto da Carion con Laure Irrmann.
Il film è prodotto da Carion con Laure Irrmann per Une Hirondelle, Vincent Maraval e Brahim Chioua per Wild Bunch International, Rebecca O’Brien per Sixteen Films e Marc Butan per  Mad River Pictures.

 

 

Leggi gli altri articoli di Simona