fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘An ocean apart’ il nuovo film con Matt Dillon e Charlotte Gainsbourg

Nuovo film per Matt Dillon: un dramma in costume sulla relazione  tra Simone de Beauvoir e lo  scrittore Nelson Algren.

Pubblicato

il

Matt Dillon (“Drugstore Cowboy) e Charlotte Gainsbourg (“Antichrist”)  saranno i protagonisti di “An Ocean Apart” di Fred Garson, un dramma in costume sulla relazione  tra la filosofa francese Simone de Beauvoir e lo  scrittore Nelson Algren.

Il film è sviluppato dal produttore francese Olivier Delbosc presso Curiosa Films, che presenta “Lost Illusions” di Xavier Giannoli in concorso a Venezia e “Les chooses humaines” di Yvan Attal, e Matthew Gledhill . Dillon è a Venezia con “Land of Dreams”, proiettato nella sezione Orizzonti, e Gainsbourg recita in “Les chooses humaines”, uscito fuori concorso.

Ambientato alla fine degli anni ’40 a Parigi e Chicago, “An Ocean Apart” è stato scritto da Ron Riley in collaborazione con Garson e Claire Barré.

Il film racconta la relazione infuocata, ma per lo più basata su lettere, tra Beauvoir e Algren, che durò dal 1947 al 1964.

Algren è  conosciuto per il romanzo “L’uomo dal braccio d’oro”, che ha vinto il National Book Award in 1950 e adattato nel film di Otto Preminger con Frank Sinatra e Kim Novak.

De Beauvoir, scrittrice femminista sposata con il famoso filosofo Jean-Paul Sartre, ha pubblicato molti libri iconici che sono ancora culturalmente rilevanti.

Il film sarà girato da Virginie Saint Martin (“Tango Libre”).

Garson ha recentemente concluso l’ambiziosa serie “The Perfect Mother”, un thriller franco-tedesco prodotto da Quad Drama e Nadcon Film (“The Bridge”, “The Killing”) e coprodotto da TF1, Netflix e ZDF.

La serie è basata sull’omonimo romanzo di Nina Darnton, che è un resoconto romanzato del caso di Amanda Knox.

Variety fonte

La casa di Jack, il nuovo film di Lars von Trier con Matt Dillon e Bruno Ganz

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers