Connect with us

Latest News

Anjli Mohindra al lavoro sulla biografia della principessa indiana britannica

La star di 'Vigil' sulla storia di Sophia Duleep Singh

Pubblicato

il

L’attrice asiatica britannica Anjli Mohindra è pronta ad adattare la biografia della giornalista della BBC Anita Anand sulla principessa Sophia Duleep Singh in un accordo con il produttore di War of the Worlds Urban Myth Films.

Anjli Mohindra sulla principessa

Urban Myth ha acquisito i diritti televisivi del libro della Anand sull’affascinante Duleep Singh, di origine sikh e figlioccia della regina Vittoria. Originariamente pubblicato nel 2015, il libro si intitola Sophia: Principessa, suffragetta, rivoluzionaria.

Mohindra, meglio conosciuta per il suo ruolo in Bodyguard, il dramma di Richard Madden su Netflix e BBC, è attualmente protagonista del dramma sottomarino della Beeb Vigil. Ha anche recentemente terminato le riprese come protagonista nel thriller fantascientifico Extinction di Urban Myth, che andrà in onda su Sky nel 2022.

La storia di Duleep Singh

Dopo aver scritto una sceneggiatura speculativa intitolata The Goddaughter, Mohindra sta lavorando con Urban Myth all’adattamento del libro di Anand, che racconta la straordinaria storia di Duleep Singh, che sfidò il governo britannico per l’indipendenza indiana.

In seguito all’esilio del padre in Inghilterra da parte della Compagnia delle Indie Orientali, Duleep Singh e i suoi fratelli crebbero a Suffolk tra l’aristocrazia britannica. Ma viaggiarono segretamente in India. Al ritorno la giovane divenne una coraggiosa e impavida rivoluzionaria, suffragetta e attivista sociale.

Le dichiarazioni di Anjli Mohindra

Ecco cosa ha detto Anjli Mohindra a proposito del lavoro sulla principessa Duleep Singh:

Mentre le statue vengono abbattute in tutto il mondo, noi cerchiamo disperatamente la verità sulla nostra storia. Ho un immenso rispetto per Anita. La sua storia ha un forte impatto e ora sembra il momento giusto per portare al centro della scena una donna così audace e che ha cambiato la storia.

Altre dichiarazioni

Il produttore esecutivo di Urban Myth Films Johnny Capps ha aggiunto:

Quando abbiamo letto il libro di Anita, non potevamo credere che l’affascinante storia di Sophia non fosse già stata raccontata sullo schermo. Ci piace fare spettacoli audaci con personaggi audaci, e Anjli ha fatto un lavoro fantastico nel dare vita a Sophia con una sceneggiatura esuberante piena di spirito e mordente.

Anand, pilastro della televisione e della radio britannica, ha aggiunto:

Sophia significa il mondo per me, e sono così felice di vederla nelle mani di persone così talentuose. Non vedo l’ora di vedere la sua storia prendere vita sullo schermo.

(Fonte Variety)