Odore di nuovo progetto in arrivo per M. Night Shyamalan. Da poco reduce dal successo del suo Old, il regista è già pronto a tornare a lavoro.
Il nuovo progetto di M. Night Shyamalan
Sono «meno di 100 pagine» quelle che ha “presentato” M. Night Shyamalan direttamente sul suo profilo twitter a proposito del suo nuovo progetto. Quello che vediamo è una foto piuttosto criptica con un breve messaggio sul proprio account twitter. Una sorta di didascalia di poche parole per “il prossimo” film atteso con trepidazione.
Cosa sappiamo fino ad ora
Per il momento, su questo nuovo progetto di M. Night Shyamalan, sappiamo che probabilmente dovrebbe trattarsi del secondo titolo che il regista di origine indiana dovrebbe far uscire per gli Universal Studios. Questo sulla base dell’accordo stipulato nel 2019. E soprattutto considerato che l’apprezzatissimo Old è stato il primo. Attualmente, non c’è ovviamente una data precisa, anche se il film dovrebbe arrivare nel 2023.
Gli impegni di Shyamalan oltre al nuovo progetto
Uno Shyamalan sempre a lavoro e sempre in movimento. Nel frattempo si era dedicato alla serie tv per AppleTV+ Servant. Che dopo due stagioni (la seconda terminata a marzo), è stata rinnovata nel dicembre del 2020 per una terza stagione, le cui riprese si sono concluse solo lo scorso giugno.
Ma questa del nuovo progetto è solo l’ultima di una lunga serie di volte in cui Shyamalan ha regalato perle del genere con aggiornamenti sull’avanzamento dei suoi progetti e sugli script, anche scherzosamente. Nel 2019, per esempio, sempre su twitter, il regista aveva pubblicato un’immagine simile di un raccoglitore che conteneva la prima bozza di una sceneggiatura e nel 2017 disse di aver completato una sceneggiatura, quella di Glass.