fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

‘No Time to Die’, allo Zurich Film Festival l’anteprima svizzera del nuovo film di James Bond

Il 17° Zurich Film Festival ospiterà la prima svizzera di No Time to Die, il venticinquesimo film di James Bond, il 28 settembre. Per la prima volta un film di 007 fa parte della selezione ufficiale di un festival

Pubblicato

il

Il 17° Zurich Film Festival ospiterà l’anteprima svizzera di No Time to Die, il venticinquesimo film di James Bond, il 28 settembre. È la prima volta che un film di Bond è presente nella selezione ufficiale di un festival, come ha detto il direttore artistico, Christian Jungen. Il festival ospiterà anche una retrospettiva degli altri film di Bond con Daniel Craig.

“Siamo estremamente lieti di essere uno dei primi al mondo a mostrare al nostro pubblico la più recente avventura di Bond”,

ha detto Jungen.

“Abbiamo lottato per mesi per ottenere questa prima e abbiamo dovuto negoziare ogni minimo dettaglio con la società di distribuzione Universal. Mai prima d’ora James Bond è stato nella selezione ufficiale di un festival cinematografico. Sono inoltre lieto che lo ZFF sia riuscito in questo colpo in quanto invia un segnale potente che sottolinea l’importanza del cinema. L’industria ha atteso questo film con più impazienza di qualsiasi altro”.

La prima mondiale del film si svolgerà il 28 settembre alla Royal Albert Hall di Londra. Uscirà nel Regno Unito, in Italia e in molti altri paesi dal 30 settembre tramite Universal Pictures International e negli Stati Uniti l’8 ottobre tramite MGM.

No Time to Die: la trama

In No Time to Die, Bond ha lasciato il servizio attivo e si sta godendo una vita tranquilla in Giamaica. La sua pace è di breve durata quando il suo vecchio amico Felix Leiter della CIA si presenta chiedendo aiuto. La missione per salvare uno scienziato rapito si rivela molto più infida del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso criminale armato di una nuova pericolosa tecnologia.

Diretto da Cary Joji Fukunaga, il film è interpretato da Craig, Rami Malek, Léa Seydoux, Lashana Lynch, Ben Whishaw, Naomie Harris, Jeffrey Wright, Christoph Waltz e Ralph Fiennes. I produttori sono Michael G. Wilson e Barbara Broccoli.

17th Zurich Film Festival

Il festival, che va dal 23 settembre al 3 ottobre, si apre con il dramma sugli ostaggi talebani And Tomorrow We Will Be Dead del regista svizzero Michael Steiner, e si chiude con l’omaggio di Wes Anderson al giornalismo The French Dispatch.

Le sue proiezioni di gala includono le anteprime mondiali della commedia sentimentale di Florian Gallenberger It’s Just a Phase, Honey e il film biografico sul campione di sci di Andreas Schmied Chasing the Line. In scena anche Les Choses Humaines di Yvan Attal, Where Is Anne Frank di Ari Folman, A Hero di Asghar Farhadi, The Worst Person in the World di Joachim Trier e The Velvet Underground di Todd Haynes.

“Anno dopo anno, lo ZFF porta il glamour di Hollywood a Zurigo ed è una festa per tutti gli amanti del cinema”,

ha dichiarato Emin Soysaler, amministratore delegato dell’operazione svizzera di Universal Pictures International.

“In quasi nessun altro paese la serie di James Bond rappresenta il grande cinema più che in questo paese, e tradizionalmente la Svizzera è quindi uno dei mercati più importanti a livello mondiale per le avventure di 007. A causa della pandemia, l’uscita nelle sale ha dovuto essere posticipata e ora siamo ancora più lieti di poter presentare No Time to Die al pubblico svizzero allo Zurich Film Festival di quest’anno. L’attesa è valsa la pena: Bond è tornato!”

Il festival prevede tributi all’attrice statunitense Sharon Stone, al regista italiano Paolo Sorrentino, accompagnati dalla proiezione di È stata la mano di Dio, e al compositore Mychael Danna.

Il programma completo sarà pubblicato il 9 settembre.

Il trailer di No Time to Die



Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers