fbpx
Connect with us

Latest News

‘Vendetta: guerra nell’antimafia’, la nuova docu-serie Netflix

Uno scontro tutto interno all'antimafia rischia di favorire la criminalità. Dal 24 settembre la nuova docu-serie italiana targata Netflix sulle vicende di Maniaci e Saguto.

Pubblicato

il

Vendetta: guerra nell’antimafia, è la nuova docu-serie italiana che sbarca su Netflix. Divisa in 6 episodi disponibili dal 24 settembre, racconta le vicende umane e processuali di Pino Maniaci e Silvata Saguto, due personalità di spicco dell’antimafia che, nel corso della loro vita professionale, si sono trovate coinvolte in situazioni controverse e accusate di reati contro cui esse stesse dovevano combattere.

Vendetta: guerra nell’antimafia. Maniaci e Saguto

Paolo Maniaci è un giornalista e conduttore televisivo italiano di Telejato impegnato per anni nelle campagne contro Cosa nostra. Vittima di aggressioni e minacce, è tra i 100 eroi mondiali dell’informazione. Il suo lavoro d’inchiesta gli è valso un gran numero di riconoscimenti, ma anche alcuni procedimenti giudiziari.

È qui che la sua storia si intreccia con quella di Silvana Saguto, ex magistrato del Tribunale di Palermo. Da Presidente della sezione Misure di Prevenzione, è stata per anni uno dei giudici più importanti e in prima linea nella lotta alla mafia in Sicilia.

Saranno proprio Maniaci e la Saguto i protagonisti di Vendetta: guerra nell’antimafia. Le loro storie si intrecciano nel 2013 quando Maniaci inizia a condurre una serie di inchieste su gravi episodi di corruzione a carico di alcuni rappresentanti della magistratura siciliana, in particolare della sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo, focalizzandosi proprio sulla Saguto. Maniaci accusa l’allora magistrato di aver sequestrato indebitamente dei beni, addebitando compensi eccessivi per la loro amministrazione, e aver portato diverse imprese in bancarotta, con la complicità del marito e di alcuni collaboratori. Silvana Saguto a sua volta accusa il giornalista di favorire la mafia che lui stesso attaccava dalla sua emittente TV.

Vendetta: guerra nell’antimafia. Un nuovo prodotto italiano

Prodotta da Nutopia in associazione con Mon Amour Films, la docu-serie è scritta da Ruggero di Maggio, Davide Gambino. I due, oltre a figurare anche come Produttori esecutivi, sono i registi di alcuni episodi. Al loro fianco nella scrittura anche Nicola Moody, Jane Root e David Herman, a loro volta Produttori esecutivi della Nutopia.

Vendetta: guerra nell'antimafia

  • Anno: 2021
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Docu-serie
  • Nazionalita: Italia
  • Data di uscita: 24-September-2021

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers