fbpx
Connect with us

Latest News

‘Oblivion Song’ Jake Gyllenhaal nell’adattamento del fumetto di Robert Kirkman

La graphic novel vedrà l'attore americano sia come protagonista che come produttore

Pubblicato

il

Jake Gyllenhaal sarà il protagonista di Oblivion Song, adattamento della graphic novel di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici.

Oblivion Song: la graphic novel arriva sullo schermo

New Republic Pictures ha annunciato di aver opzionato i diritti della storia con l’intenzione di trasformarla in un lungometraggio. La società di produzione di Gyllenhaal, Nine Stories, produrrà il film con Riva Marker e Kirkman attraverso la sua società Skybound Entertainment. Alla Skybound Entertainment, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst saranno anche produttori.

Di cosa parla Oblivion Song

Kirkman è meglio conosciuto per aver co-creato The Walking Dead e Invincible, oltre a scrivere fumetti Marvel Comics come Ultimate X-Men e Irredeemable Ant-Man.

Rilasciato da Image Comics nel 2018, Oblivion Song racconta di Nathan Cole, un uomo che fa viaggi quotidiani per cercare di salvare coloro che vivono ancora nell’Oblivion, un inferno apocalittico a Philadelphia che è stato perso un decennio prima, insieme a 300.000 dei suoi cittadini.

Le dichiarazioni di Robert Kirkman

Ecco le parole di Kirkman all’annuncio dell’adattamento:

Non potremmo essere più entusiasti di trovare dei partner così grandi in New Republic e Nine Stories. Entrambe le compagnie hanno un’enorme reputazione per la narrazione di alto livello, e non vediamo l’ora di vedere Jake dare vita a questo personaggio sul grande schermo. Siamo così fortunati di aver messo insieme una squadra che è appassionata di questo fumetto come noi.

Altre dichiarazioni

Anche Riva Marker si è detto entusiasta, definendo Oblivion Song una «serie incredibilmente accattivante».

I produttori veterani Brian Oliver e Bradley Fischer, che gestiscono New Republic Pictures, hanno sottolineato il proprio entusiasmo:

Oblivion Song è una rara combinazione di spettacolo, originalità e magistrale narrazione multivolume, che è fondamentalmente tutto ciò che amiamo al mondo.

Gli altri impegni di Jake Gyllenhaal

Gyllenhaal sarà il prossimo protagonista del thriller d’azione di Michael Bay Ambulance per la Universal, e di The Guilty di Antoine Fuqua per Netflix.

Leggi anche: Finding the Mother Tree: Amy Adams e Jake Gyllenhaal per l’adattamento delle memorie di Simard

Combat Control: Jake Gyllenhaal nel ruolo di John Chapman diretto da Sam Hargrave

(Fonte Variety)