Jake Gyllenhaal sarà il protagonista di Oblivion Song, adattamento della graphic novel di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici.
Oblivion Song: la graphic novel arriva sullo schermo
New Republic Pictures ha annunciato di aver opzionato i diritti della storia con l’intenzione di trasformarla in un lungometraggio. La società di produzione di Gyllenhaal, Nine Stories, produrrà il film con Riva Marker e Kirkman attraverso la sua società Skybound Entertainment. Alla Skybound Entertainment, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst saranno anche produttori.
Di cosa parla Oblivion Song
Kirkman è meglio conosciuto per aver co-creato The Walking Dead e Invincible, oltre a scrivere fumetti Marvel Comics come Ultimate X-Men e Irredeemable Ant-Man.
Rilasciato da Image Comics nel 2018, Oblivion Song racconta di Nathan Cole, un uomo che fa viaggi quotidiani per cercare di salvare coloro che vivono ancora nell’Oblivion, un inferno apocalittico a Philadelphia che è stato perso un decennio prima, insieme a 300.000 dei suoi cittadini.
Le dichiarazioni di Robert Kirkman
Ecco le parole di Kirkman all’annuncio dell’adattamento:
Non potremmo essere più entusiasti di trovare dei partner così grandi in New Republic e Nine Stories. Entrambe le compagnie hanno un’enorme reputazione per la narrazione di alto livello, e non vediamo l’ora di vedere Jake dare vita a questo personaggio sul grande schermo. Siamo così fortunati di aver messo insieme una squadra che è appassionata di questo fumetto come noi.
Altre dichiarazioni
Anche Riva Marker si è detto entusiasta, definendo Oblivion Song una «serie incredibilmente accattivante».
I produttori veterani Brian Oliver e Bradley Fischer, che gestiscono New Republic Pictures, hanno sottolineato il proprio entusiasmo:
Oblivion Song è una rara combinazione di spettacolo, originalità e magistrale narrazione multivolume, che è fondamentalmente tutto ciò che amiamo al mondo.
Gli altri impegni di Jake Gyllenhaal
Gyllenhaal sarà il prossimo protagonista del thriller d’azione di Michael Bay Ambulance per la Universal, e di The Guilty di Antoine Fuqua per Netflix.
Leggi anche: Finding the Mother Tree: Amy Adams e Jake Gyllenhaal per l’adattamento delle memorie di Simard
Combat Control: Jake Gyllenhaal nel ruolo di John Chapman diretto da Sam Hargrave
(Fonte Variety)