Azione, avventura e fantascienza, Sabato 20 agosto l’Isola del Cinema ospiterà i celebri personaggi dei fumetti della DC Comics. Illuminata come un set hollywoodiano l’Isola Tiberina ci regalerà l’emozione dell’anteprima italiana dell’attesissimo “Lanterna Verde” di Martin Campbell con Ryan Reynolds, Tim Robbins, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong e Angela Bassett.
Il film, che uscirà nelle sale italiane il 31 agosto, nasce dalla penna di Bill Finger e dalle matite di Martin Nodell, e racconta la straordinaria avventura diHal Jordan (Ryan Reynolds), un pilota di aerei che eredita un anello alieno dai superpoteri. Un oggetto che gli consentirà di unirsi al corpo intergalattico delle Lanterne Verdi per difendere l’universo. L’anello che va ricaricato ogni ventiquattro ore con una speciale lanterna, ha poteri praticamente illimitati, essendo in grado di compiere ogni azione ed avere ogni capacità che la mente riesce ad immaginare…
“L’anello trasforma i pensieri in realtà, il suo limite è la tua immaginazione…”
Inoltre all’Isola del Cinema Sabato 20 agosto
A seguire, nello spazio Arena, alle ore 23:45 per la sezione Italiani da Oscar il film “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores ad ingresso gratuito. Mentre il CineLab alle ore 20.30, ospita il secondo appuntamento della Comunità di Sant’Egidio a sostegno del programma denominato “DREAM”,per l’assistenza dei malati di AIDS in Africa. Tema della serata:
“Una finestra sull’adozione a distanza”. (Ingresso gratuito).
A seguire alle ore 22:00 per Universal Collection “L’Alibi Violato” di Riccardo Sesani.
Il Tiberscreen vede protagonista, alle ore 19.00, Agostino Raff che presenta i“Poeti a l’Isola del Cinema” al termine della presentazione, alle ore 22.30, seguirà un film dedicato alla “Rassegna terra di Cinema”.