fbpx
Connect with us

Latest News

‘Martyrs Lane’ dal trailer un’agghiacciante storia di fantasmi con richiami a Del Toro

C'è qualcosa nei bambini che fa gelare la spina dorsale

Pubblicato

il

martyrs lane trailer

Shudder ha rilasciato il trailer di Martyrs Lane, l’ultimo film horror esclusivo da aggiungere all’impressionante catalogo del servizio di streaming. Guidato dagli attori bambini Kiera Thompson e Sienna Sayer, il trailer di Martyrs Lane è una storia inquietante su una ragazza che incontra un presunto angelo custode nei boschi.

Analisi del trailer di Martyrs Lane

Il trailer ci presenta Leah (Thompson), una bambina di 10 anni che sta lottando con la mancanza di attenzione da parte di sua madre. Un giorno, Leah trova una piuma insanguinata nel bosco, che sembra creare una connessione con un bambino alato (Sayer) che sostiene di essere un angelo custode. I due bambini si avvicinano, ma questa relazione si rivela pericolosa, poiché Leah impara lentamente che il suo “angelo custode” potrebbe avere intenzioni malvagie.

Altre informazioni sull’horror

Scritto e diretto da Ruth Platt, e ampliato dal suo omonimo cortometraggio del 2019, Martyrs Lane è interpretato anche da Denise Gough, Steven Cree, Hannah Rae e Anastasia Hille. Martyrs Lane è prodotto da Christine Alderson e Katie Hodgkin per Ipso Facto Productions e sviluppato e finanziato da BFI, Lipsync e Sharp House.

Il trailer ha alcune vibrazioni di Guillermo del Toro, in particolare il suo film La spina del diavolo, anch’esso una storia di fantasmi che nascondeva una storia malinconica e struggente con vari spaventi.

Martyrs Lane sarà presentato in anteprima mondiale al 2021 Virtual Fantasia International Film Festival il 19 agosto. Il film arriva in esclusiva su Shudder il 9 settembre.

La trama di Martyrs Lane

Ecco la sinossi ufficiale:

In questa inquietante storia di fantasmi, Leah, 10 anni, vive in una grande e vecchia casa con la sua famiglia ma non riesce a capire perché sua madre sembra così distante. Di notte riceve la visita di un ospite misterioso, che potrebbe essere in grado di darle delle risposte. Con una nuova sfida ogni notte, Leah viene ricompensata con pezzi di conoscenza che, quando vengono messi insieme, minacciano di far brillare una luce pericolosa sia sulla verità nei suoi incubi che sul mondo in cui vive.

Le dichiarazioni del regista e non solo

Attingendo profondamente alla tradizione umanistica dei film incentrati sulle relazioni familiari, Martyrs Lane scandaglia il cuore dell’orrore, tracciando il viaggio di una giovane ragazza nella sua paura più profonda, che sua madre non la ami.

Ecco cosa ha dichiarato Platt a proposito della sua opera:

I fantasmi sono metafore di qualcosa di soppresso o nascosto che è molto umano, metafore del trauma.

Ancorato da una colonna sonora elettronica inquietante e carica di paura, il trailer di Martyrs Lane ritrae la graduale comprensione di Leah della profonda tragedia nel passato della famiglia e la sensazione che il fantasma che ha evocato sia una minaccia a ciò che le è più caro. Il danno che genitori inadeguati possono arrecare ai loro figli è, tuttavia, alla fine, la caratteristica veramente ossessionante del film.

Shudder ha acquisito i diritti del film per il Nord America, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda; la danese LevelK si occupa delle vendite internazionali.

Il trailer di Martyrs Lane

(Fonti Variety e Collider)

Leggi anche: Aftermath: un nuovo horror targato Netflix

‘Lo sciame’ un nuovo horror dal 6 agosto su Netflix

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers