Latest News

‘Wool’ Tim Robbins si unisce all’adattamento della serie Apple

Hugh Howey è il regista di ‘Wool’, serie adattamento su Apple con Tim Robbins e Rebecca Ferguson

Published

on

Tim Robbins ha firmato per l’adattamento della serie Wool di Hugh Howey alla Apple.

Cos’è Wool su Apple

Robbins sarà il protagonista insieme al membro del cast precedentemente annunciato Rebecca Ferguson. Wool è ambientato in un futuro rovinato e tossico dove una comunità esiste in un gigantesco silo sottoterra, a centinaia di storie di profondità. Lì, uomini e donne vivono in una società piena di regole che credono siano destinate a proteggerli.

Gli altri impegni di Tim Robbins

Robbins interpreterà Bernard, il capo dell’IT del Silo. Wool su Apple rappresenta uno dei diversi ruoli televisivi regolari che Robbins ha avuto negli ultimi anni. Più recentemente, è apparso nella seconda stagione della serie Hulu di Stephen King Castle Rock. Recentemente ha anche recitato negli show della HBO Here and Now e The Brink.

L’attore ha anche all’attivo una vittoria agli Oscar come miglior attore non protagonista per Mystic River nel 2004. In precedenza è stato nominato come miglior regista per il film Dead Man Walking. Robbins ha anche recitato in film come Le ali della libertà, The Player, Jacob’s Ladder, Bull Durham e The Hudsucker Proxy. Ha anche diretto film come Bob Roberts e Cradle Will Rock.

Altri info sulla serie

Graham Yost scriverà e produrrà l’adattamento della serie Wool su Apple, con Ferguson come produttore esecutivo oltre che come protagonista. Morten Tyldum dirigerà e produrrà. Howey, Remi Aubuchon, Nina Jack e Ingrid Escajeda saranno anche produttori esecutivi. La serie proviene dagli AMC Studios.

Wool era originariamente una storia breve indipendente pubblicata online. Dopo che la prima storia auto-pubblicata è diventata una sensazione online, Howey ha poi pubblicato una serie di storie che continuano il viaggio nei libri successivi in quella che è diventata la serie Silo: Wool, Shift e Dust.

(Fonte Variety)

Commenta
Exit mobile version