Latest News

‘Dear White People: Vol. 4’: rilasciato il trailer dell’ultima stagione!

Published

on

Dear White People: Vol. 4 sarà disponibile sulla piattaforma di streaming di Netflix a partire dal 22 settembre. Intanto, però, il colosso dell’intrattenimento seriale ha rilasciato un primo trailer, che ci lascia presagire che l’intera stagione si svolgerà sotto forma di musical!

Dear White People: Vol. 4: trama della serie e cast

Dear White People è una serie tv del 2017 – disponibile su Netflix – nata come estensione dell’omonimo lungometraggio del 2015 scritto e diretto da Justin Simien, che è anche showrunner della serie.
Dopo la pubblicazione della prima stagione, Netflix ha deciso di rinnovarla anche per le successive tre.

Dear White People segue le vicissitudini di un gruppo di studenti afroamericani nella prestigiosa università Winchester. Protagonista assoluta, però, è Samantha White (Logan Browning), giovane attivista che conduce un programma radiofonico che dà il titolo alla serie. Durante le sue trasmissioni, Sam si occupa di razzismo sistemico, questioni di genere, abuso di potere e tutta una serie di problematiche particolarmente care alla società contemporanea, in particolar modo quella statunitense.

Il cast di Dear White People comprende: Logan Browning, Brandon P. Bell, Antoniette Robertson, DeRon Horton, John Patrick Amedori, Marque Richardson e Ashley Blaine Featherson, accompagnati dalla voce narrante di Giancarlo Esposito. Nel corso delle tre stagioni fin’ora pubblicate hanno fatto la loro comparsa anche alcune guest stars: Tessa Thompson nel ruolo di Rikki Carter, Tyler James Williams come Carson Rhodes e Wendy Raquel Robinson, che interpreta Tina White.

Dear White People: Vol. 4: il trailer

Il trailer ci rivela che una parte della stagione si svolgerà nel futuro, la restante invece seguirà le precedenti, raccontandoci dell’ultimo anno degli studenti della Winchester.
Nel trailer possiamo osservare Sam White, con indosso una maschera d’alta moda, rivolgersi all’amico Lionel (DeRon Horton) e ricordare l’ultimo anno di università, nel quale hanno preso parte a un musical a tema anni 90, chiamato ‘The Varsity Show’. ‘Don’t you want that feeling back?’, gli chiede.

A questo punto veniamo catapultati nel presente, quello in cui, appunto, i ragazzi si occupano dello spettacolo.
Il montaggio alterna scene di canto e di ballo, ma, com’era prevedibile, la stagione non sarà tutta rose e fiori. Un nuovo gruppo di studenti afroamericani – i ‘Black AF’ – accuseranno il ‘The Varsity Show’ di perpetrare una rappresentazione stereotipica degli afroamericani, paragonandolo ai minstrel show.

In Dear White People: Vol 4 Justin Simien sarà affiancato, nel ruolo di showrunner, da Jaclyn Moore. Come il resto dello show, la stagione sarà distribuita da Netflix.

Leggi anche: ‘Modern Love 2’: l’amore infrangerà tutte le regole. La recensione della serie.

Commenta
Exit mobile version