Netflix ha rilasciato le prime immagini di Elizabeth Debicki come principessa Diana e di Dominic West come il principe Carlo in “The Crown 5″.
La quinta stagione, che ha iniziato la produzione nel Regno Unito il mese scorso, vede Debicki nei panni della principessa nei primi anni ’90 e West nei panni del suo ex marito.
The Crown 5: stabilita la data di inizio delle riprese
Debicki prende il posto di Emma Corrin, che ha interpretato Diana nella stagione 4 in cui ha incontrato e sposato un giovane principe Carlo (Josh O’Connor) e ha affrontato lo stress della fama mondiale.
Diana ha lottato con un disturbo alimentare e ha avuto una relazione con James Hewitt (Daniel Donskoy) dopo aver appreso della storia d’amore extraconiugale di Charles con Camilla Parker Bowles (Emerald Fennel).
The Crown 5: gli interpreti
Tra gli ultimi impegni di Debicki anche “Tenet” di Christopher Nolan.
L’attrice é anche conosciuta per i suoi ruoli come Ayesha in “Guardiani della Galassia Vol. 2” e Alice in “Vedove”.
West, che prende il posto di O’Connor, è recentemente apparso al fianco di Lily James nella miniserie “The Pursuit of Love”. È anche nel bel mezzo delle riprese di “Downton Abbey 2″ e “Call My Agent (UK).”
Il duo sarà affiancato nella stagione 5 da Imelda Staunton (“Harry Potter”) nei panni della regina Elisabetta II, Jonathan Pryce (“I due papi”) nei panni del principe Filippo, Lesley Manville (“Maleficent: Mistress of Evil”) nei panni della principessa Margaret e Jonny Lee Miller (“Elementare”) nel ruolo di John Major.
“The Crown” è stato presentato per la prima volta su Netflix nel 2016 con la premessa di seguire la famiglia reale britannica attraverso i decenni, a partire dalla morte di Giorgio VI e la successiva incoronazione di sua figlia, la regina Elisabetta II, nel 1952.
The Crown 5: gli eventi chiave
La quinta stagione vedrà probabilmente la famiglia attraverso il cosiddetto “annus horribilis” della regina nel 1992, durante il quale tre dei suoi quattro figli si separarono dai loro partner – inclusi il principe Carlo e Diana – così come la rivelazione pubblica della relazione tra Carlo e Camilla e la pubblicazione delle foto della moglie del principe Andrea, Sarah Ferguson, mentre prende il sole al mare con un amico.
Non è chiaro se la stagione 5 si estenderà per includere la morte di Diana nel 1997 in un incidente d’auto fatale o se dovrà aspettare fino alla stagione 6, che si dice sia l’ultima di “The Crown”.
Emmy Awards nominations: in testa The Crown e The Mandalorian