Connect with us

Prime Video SerieTv

‘Modern Love 2’: l’amore infrangerà tutte le regole. La recensione della serie

L'amore e le sue storie raccontate sul New York Times tornano su Prime Video con la seconda stagione di Modern Love.

Pubblicato

il

Modern Love 2 : su Amazon Prime Video la serie basata sulla rubrica settimanale del New York Times.

Dopo il successo della prima stagione, arrivata sulla piattaforma nel 2019, Modern Love porta un po’ di amore con otto nuovi episodi dalla durata di trenta minuti ciascuno.

Modern Love 2, foto trailer e info

La Trama

Una vecchia fiamma si riaccende. Un test: amici o innamorati. Una ragazza nottambula e il suo ragazzo mattiniero. Una storia d’amore con l’ex di un ex. Una storia di una notte. Una promessa impossibile. Il fantasma di un amore perduto. L’esplorazione della sessualità.

Modern Love 2 : L’amore infrangerà tutte le regole

Amori veri, impossibili, l’amore oltre la morte ma anche amore nato nel lockdown.

Che sia un amore difficile perché minato da una patologia , come nell’episodio La ragazza notturna incontra un ragazzo diurno, o il ricordo di un grande amore, come in Su una strada tortuosa con la cappotta abbassata, gli episodi scritti da John Carney sono una carezza in un tempo in cui tutto ci sembra difficile e sofferto.
C’è la spensieratezza del primo amore, quello che fa sognare e che impaurisce,  il coraggio e la forza di analizzarsi e capire quale sia la sessualità.

Modern Love 2 accompagna lo spettatore con le diverse forme di amore raccontate sul New York Times.

I nuovi personaggi, complice una scrittura piena di tenerezza, si immergono in episodi circolari, sapientemente scritti, che dimostrano quanto la semplicità spesso sia la forma più vincente.
Ci si commuove, si ride, si sogna e si spera. Modern Love porta la vita sul piccolo schermo come ha già fatto, non staccandosi dal flusso narrativo della precedentemente stagione e, forse, dovremmo considerare i sedici episodi come un unicum narrativo.
Tra le storie che sono ambientate in luoghi spettacolari, come la meravigliosa Irlanda, c’è modo di riflettere sul messaggio che  l’amore possa intendersi anche come il trasporto nei confronti di un luogo o un oggetto che rappresenti qualcosa.

Il cast di Modern Love 2 

Se la prima stagione aveva conquistato il pubblico per il cast di nomi del piccolo e grande schermo, la seconda non è da meno.
A cominciare dal primo episodio con la candidata all’Oscar Minnie Driver, negli episodi si alternano Tobias Menzies, Anna Paquin,  Garrett Hedlund,  Sophie OkonedoZane Pais, Isaac PowellMarquis Rodriguez e Lulu Wilson.
I protagonisti del terzo episodio sono Lucy Boynton e Kit Harington; quest’ultimo finalmente staccatosi dal celebre Jon Snow dimostra di essere capace di interpretare un ruolo spensierato e comico, rendendosi protagonista di divertenti riferimenti allo show che lo ha consacrato.

 

Prime Video Agosto 2021

  • Anno: 2019
  • Durata: 2 stagioni, 16 episodi
  • Distribuzione: amazon prime video
  • Genere: commedia sentimentale
  • Nazionalita: Stati Uniti