fbpx
Connect with us

Latest News

‘Dark City’ il regista Alex Proyas apre ad una Serie Tv

Il film di fantascienza del 1998 potrebbe essere sviluppato in una Serie Tv.

Pubblicato

il

Dark City sta ottenendo ufficialmente un adattamento televisivo.

È il regista Alex Proyas (Il Corvo; Io, Robot; Gods of Egypt) a dare la notizia riportata da Collider. Proyas ha infatti recentemente dichiarato:

Dark City in questo momento è davvero intrigante per me perché stiamo sviluppando una serie: una serie di Dark City.

Non è stato rivelato altro riguardo la trama o la produzione, principalmente perché la serie è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Il regista ha poi dichiarato che sarà una nuova storia. Non si esclude però la possibilità di vedere John Murdoch, interpretato da Rufus Sewell (L’uomo nell’Alto Castello; The Father; Gods of Egypt), stavolta sul piccolo schermo.

Devo tornare indietro e rinfrescare la memoria su ciò che abbiamo effettivamente fatto e ciò che penso abbia funzionato.

Dark City – un noir fantascientifico

Uscito un anno prima di Matrix (Leggi anche ‘Matrix 4’ Christina Ricci si aggiunge al cast), Dark City raccoglie un po’ l’eredità di Blade Runner e del filone del noir fantascientifico.

Una città virtuale fa da sfondo all’esistenza di uomini-cavie per gli Strangers: alieni in grado, con la sola forza del pensiero, di ridisegnare l’esistenza, i ricordi ed il contesto di vita di migliaia di esseri viventi. John Murdoch (Rufus Sewell) si sveglia in un sinistro albergo per scoprire di essere ricercato per omicidio: ma i suoi ricordi non quadrano. John non è tuttavia una cavia qualsiasi ed è deciso a risolvere l’enigma intricato di un’identità che non sembra corrispondergli. Murdoch infatti, grazie ai suoi poteri telecinetici, sembra essere in grado di opporsi al controllo psichico alieno.

Al fianco di Rufus Sewell, un ricco cast compone il film: William Hurt (Avengers: Infinity War; Into the wild; A.I. – Intelligenza artificiale), Kiefer Sutherland (24; Fuoco cammina con me; In linea con l’assassino), la premio Oscar Jennifer Connelly (A beautiful mind; C’era una volta in America; Snowpiercer) e Richard O’Brien, noto per aver scritto The Rocky Horror Picture Show in cui interpretava Riff Raff.

Dark City

  • Anno: 1998
  • Durata: 106 minuti
  • Distribuzione: New Line Cinema
  • Genere: Noir fantascientifico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Alex Proyas

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers