fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Torino Underground Cinefest: su Facebook il programma dell’ottava edizione

Mauro Russo Rouge, Fabrizio Odetto, Alessandro Amato e Tommaso Paris interagiranno con gli accorsi e minuziosamente presenteranno il programma del festival indie torinese

Pubblicato

il

Torino Underground Cinefest

Tra meno di un mese avrà inizio l’ottava edizione del Torino Underground Cinefest. Per l’occasione, e per spiegare nel dettaglio il programma della kermesse, è stato pensato a una modalità diversa dal solito.

Chi presenterà il programma del Torino Underground Cinefest

Saranno il direttore artistico del Torino Underground Cinefest, un attore e doppiatore, un critico e selezionatore e un giornalista a presentare. Il primo, Mauro Russo Rouge, sarà affiancato da Fabrizio Odetto, poi da Alessandro Amato e, infine, da Tommaso Paris. Il festival è proposto dall’Associazione Culturale SystemOut e dall’Università Popolare ArtInMovimento e patrocinato dalla BIMED. La presentazione avverrà il 19 agosto 2021, dalle ore 11.00, sulla pagina ufficiale Facebook del festival https://www.facebook.com/tucfest.

Cos’è il Torino Underground Cinefest

Il festival del cinema indie torinese, che si svolgerà in presenza dal 2 al 9 settembre al Cinecafé Ambrosio e al CineTeatro Baretti, per l’edizione 2021 prevede 117 film selezionati tra concorso, fuori concorso e proiezioni speciali, provenienti da tutto il mondo.

Il programma completo del festival sarà disponibile entro il 20 agosto 2021 sul sito ufficiale www.tucfest.com anche se è possibile accreditarsi per riservare il proprio posto gratuitamente tramite eventbrite.

Le dichiarazioni del direttore artistico

La decisione di presentare ufficialmente il festival usando il canale Facebook è stata spiegata da Mauro Russo Rouge. Il direttore artistico del Torino Underground Cinefest si è espresso in questi termini:

Restiamo in linea col nostro modo sobrio, essenziale e funzionale di procedere. Per questo abbiamo ritenuto che la presentazione sulla pagina ufficiale Facebook fosse il modo più immediato per raggiungere il nostro pubblico. E per interagire con chi è interessato alla nostra proposta.

La giuria

Sono tanti i giurati che conferiranno i riconoscimenti ai vari lavori presentati. Nello specifico vediamoli, divisi per sezioni.

Per la giuria dei cortometraggi ci sono Laura Salvai, Lucio Toma, Armand Rovira, Carlo Conversano, Stefano Semeria.

Tra i giurati dei lungometraggi, invece, abbiamo Hervé Schneid, Victoria Yakubova, Claudio Di Biagio, Davis Alfano, Paolo Armao, Fabrizio Odetto, Alessio Brusco.

Infine, per la giuria dei cortometraggi, i nomi sono quelli di Claudia Palazzi, Hernando Gómez, Elvira Sánchez López, Zelia Zbogar, Andrea Morghen Annunziato Gentiluomo.

Leggi anche: Facebook e la sua prima social premiere cinematografica con un documentario

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers