John Lithgow si è unito al cast di “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese, interpretando il ruolo di un pubblico ministero. Il due volte candidato all’Oscar farà parte di un ensemble che include anche Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e Jesse Plemons.
“Killers of the Flower Moon” è basato sul libro best-seller di David Grann, che esplora l’omicidio seriale di membri della Osage Nation, ricca di petrolio, durante gli anni ’20.
La sceneggiatura è stata scritta da Eric Roth e Scorsese, che dirige e lavora anche come produttore insieme a Dan Friedkin di Imperative Entertainment e Bradley Thomas e Appian Way Productions.
I prossimi progetti per la Apple includono “Emancipation“, del regista Antoine Fuqua e Will Smith; “Lezioni di chimica” con Brie Larson; e “Snow Blind”, un nuovo lungometraggio, con Jake Gyllenhaal come protagonista.
Lithgow è stato recentemente nominato per un Emmy per la sua interpretazione nella serie HBO “Perry Mason” e ha avuto un ruolo di supporto come fondatore di Fox News Roger Ailes in “Bombshell”.
Tra I suoi successi Voglia di tenerezza, “Il mondo secondo Garp”, “Cliffhanger” e “Love Is Strange”. In televisione, ha interpretato Winston Churchill in “The Crown”, un serial killer in “Dexter“ e un alieno con un debole per le sciocchezze in “3rd Rock From the Sun”.
È anche un attore teatrale vincitore di un Tony, essendo apparso in film come “Requiem for a Heavyweight”, “M. Butterfly” e un adattamento musicale di “The Sweet Smell of Success”.
É la prima volta che Lithgow appare in un film di Scorsese.
Killers of the Flower Moon ecco la prima immagine del film di Martin Scorsese