Outlander è una tra le serie tv più apprezzate a livello internazionale. Per il prossimo anno è prevista l’uscita della sesta stagione. In attesa di quel momento, dopo il World Outlander Day, scelto dai fan per festeggiare l’amata serie, è finalmente possibile rivedere tutte e cinque le stagioni. Esse sono, infatti, disponibili sulla piattaforma streaming Now Tv.
La serie è britannico statunitense e va in onda dal 2014. Ispirata ai romanzi della scrittrice americana Diane Gabaldon, Outlander ha ricevuto diversi prestigiosi premi in questi anni. Dai Critics’ Choice Television Awards ai Saturn Awards, ma anche tre candidature ai Golden Globe affermandosi come una tra le trasposizioni televisive più riuscite.
Outlander: la trama della serie tv
Outlander racconta la storia di una giovane infermiera, Claire Randall, che, durante il secondo conflitto mondiale, ha soccorso un grandissimo numero di feriti. Una volta conclusa la guerra, decide con il marito di dar vita a una seconda luna di miele nelle highland scozzesi. Una volta arrivati a Inverness entrambi inizieranno a coltivare le loro passioni. Frank (Tobias Menzies) il marito, decide di approfondire lo studio della storia della sua terra natia per comprendere meglio le sue origini. Claire si dedica alla botanica affascinata dai rigogliosi boschi di cui è circondata.
Tutto sembra andare per il meglio. Un giorno, però, Claire e Frank vengono coinvolti in una danza celtica effettuata attorno a un mistico cerchio di pietre, per festeggiare la primavera. Da quel momento i due affronteranno delle esperienze straordinarie e agghiaccianti.
Il viaggio nel tempo di Outlander
Dopo il giorno della danza celtica i personaggi (e gli spettatori con loro) si troveranno catapultati in una nuova epoca. Un autentico viaggio nel tempo.
Si assiste, quindi, a scontri, problemi, pericoli e chi più ne ha più ne metta.
Tra incontri fortuiti e sensi di colpa, le avventure di Claire si succedono una dietro l’altra. Riuscirà a sopravvivere?
La nuova stagione
La sesta stagione della serie tv Outlander vedrà Claire e Jamie pronti a lottare per proteggere coloro che amano, mentre affrontano le prove e le difficoltà della vita nell’America coloniale.
Stabilire una casa nel Nuovo Mondo non è affatto un compito facile, in particolare nell’entroterra selvaggio della Carolina del Nord e durante un periodo di drammatici sconvolgimenti politici.
La sesta stagione rivela cosa succede quando c’è disarmonia e divisione tra gli abitanti della comunità che hai creato: quando si diventa estranei, o “stranieri”, per così dire, emarginati e rifiutati nella propria stessa casa.
Dal romanzo alla serie tv Outlander
Outlander 6 racconta le vicende del sesto libro della saga che non sono già stati anticipati nella quinta. Si tratta di Nevi infuocate (A Breath of Snow and Ashes), romanzo di Diana Gabaldon. Lo ha annunciato il produttore esecutivo Matthew B Roberts:
Come nelle stagioni passate, guardiamo sempre in avanti e in indietro per controllare se ci sia modo di aggiungere qualcosa che ci è sfuggito.
Leggi anche: Outlander: una clip esclusiva dai contenuti extra della terza stagione, ora disponibile in home video