Nòt Film Fest 2021: online il programma della manifestazione
Dal 24 al 29 Agosto a Santarcangelo di Romagna (RN). Tra le 173 proiezioni in sala, saranno oltre 75 le anteprime italiane, 28 le anteprime europee e ben 13 quelle mondiali.
E’ online il programma ufficiale del Nòt Film Fest, il festival di cinema indipendente internazionale che si svolgerà dal 24 al 29 agosto 2021 a Santarcangelo di Romagna (RN).
La manifestazione cinematografica avrà luogo nella suggestiva cornice dello Spazio Sferisterio (Via Arrigo Faini 8), dove filmmakers emergenti, veterani e cinefili si mescoleranno in un ambiente rilassato, internazionale e stimolante all’insegna di cinema, musica e buon cibo. Tanti gli ospiti tra cui Lorn Macdonald, vincitore ai Bafta come Miglior Attore per BEATS,BrianWelsh, regista di BLACK MIRROR e BEATS, Ludovico di Martino, regista di LA BELVA(Netflix), Marta Gastini, attrice di TUTTA COLPA DI FREUD.
Nòt Film Fest: 75 le anteprime italiane
Tra le 173 proiezioni in sala, saranno oltre 75 le anteprime italiane, 28 le anteprime europee e ben 13 quelle mondiali. Da segnalare inoltre le prime europee dei film nominati agli Oscar 2021: HUNGER WARD di Skye Fitzgerald e FEELING THROUGH di Doug Roland, che sarà inoltre il corto di apertura della manifestazione.
Tra i lungometraggi spiccano le prime europee di BEST SUMMER EVERdi Michael Parks Randa, Lauren Smitelli (Stati Uniti), musical realizzato con un cast composto quasi interamente da attori disabili con le figurazioni speciali di Maggie Gyllenhaal, Peter Sarsgaard e Benjamin Bratt e HIGHWAY ONE di Jaclyn Bethany (Stati Uniti) secondo lungometraggio per la stella nascente del cinema indie americano con un cast di giovani talenti come Stella Baker, Greta Bellamacina e Ivy George.
Per gli appassionati di musica imperdibile BLEEDING AUDIO di Chelsea Christer (stati Uniti), il documentario sull'ascesa della band The Matches con gli interventi di Mark Hoppus
(Blink 182) e altre leggende della scena rock anni 2000.
Spazio inoltre alle prime mondiali: ROAD TO PERTHdi Chad Peter (Australia), CONFERENCE OF THE BIRDSdi Kevin Contento (Stati Uniti), GODEEP di Giacomo De Biase (italia) e FRENCH KISS GOES TO OULUdi Fred e Nicolas Reau.
In sala per le proiezioni di mezzanotte anche i capolavori del cinema dell'orrore AMULET di Romola Garai (Regno Unito) e SPUTNIK di Egor Abramenko (Russia), proiettati in partnership con ToHorror Fantastic Film Fest di Torino.
Not film Fest è dedicato a grandi film e alla creazione di opportunità per i loro registi e alla creazione di opportunità per i loro registi. Un festival cinematografico all’aperto che offre un’esperienza di festival unica. Santarcangelo di Romagna (Italia) è un piccolo villaggio immerso nelle colline della costa adriatica vicino alla città natale di Federico Fellini, Rimini. Scrittori, registi e produttori emergenti, insieme a veterani stagionati e amanti del cinema, si uniscono per la celebrazione di una settimana del cinema indipendente, rendendo Nòt Film Fest un luogo ideale per trovare i prossimi, grandi e visionari film.
Nell’impegno a creare opportunità reali per i registi e lanciare la loro carriera, Nòt Film Festha creato diverse partnership per offrire premi speciali, istruzione, opportunità di distribuzione e eventi quotidiani di networking per connettersi in un ambiente amichevole e informale.
Tra i giudici e ospiti Gabriela Rodriguez produttrice di Cuaron Oscar Winning “Roma”, Peter Baxter fondatore di Slamdance, Theo Green Nominato all’Oscar sound designer di “Blade Runner2049″,Sandra Lipski fondatrice di Evolution Mallorca International Film Festival. Stefano Cipani European Film Academy Il pluripremiato regista, Coco Rebecca Edogamhe e Giuseppe Maggio di Netflix Italia.
Il festival è sotto la direzione artistica di Noemi Bruschi, Alizé Latini e Giovanni Labadessa e si presenta come una Sundance tutta Italiana dove poter scoprire il grande cinema di domani. Con il sostegno della città di Santarcangelo di Romagna, della Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura, della Emilia-Romagna Film Commission, del Consolato Generale D’Italia a Los Angeles e della Reale Ambasciata di Norvegia, Nòt Film Fest si presenta per la sua quarta edizione con lo slogan “Rebel Up!”, a ricordare che è solo grazie alle voci ribelli che si crea innovazione.
L’edizione 2021: Rebel Up è all’insegna di inclusività e innovazione.
“Rebel up” cita il motto di questa quarta edizione del festival, come un inno per farsi coraggio, fare cose innovative ed esprimersi liberamente,”Rebel(le)” dà il titolo anche alla selezione di film di Nòt che vuole portare alla luce le voci femminili nell’industria cinematografica.
Donne che parlano di donne. E farlo non attraverso stereotipi, ma osservando l’universo femminile nelle sue sfumature più autentiche e complesse.
Non a caso la seconda serata del festival è dedicata a tre giovani registe, che condividono le loro prospettive per celebrare il girl power sul grande schermo!
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers