fbpx
Connect with us

Biennale del Cinema di Venezia

Ridley Scott premio Cartier Glory a Venezia

Il celebre regista di Blade Runner e Alien riceverà il premio il 10 settembre

Pubblicato

il

Il regista e produttore britannico Ridley Scott (“Il Gladiatore”, “Blade Runner”, “Alien”) riceverà il premio inaugurale Cartier Glory to the Filmmaker alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (1-11 settembre).

Il premio è dedicato a una personalità che ha dato un contributo particolarmente originale all’industria cinematografica contemporanea. La cerimonia per Scott si svolgerà il 10 settembre in Sala Grande (Palazzo del Cinema) prima della proiezione fuori concorso del suo nuovo film, “The Last Duel” con Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer, Ben Affleck.

The Last Duel: il trailer e il poster del nuovo film di Ridley Scott

“Il suo approccio personale ai film di genere, che concilia con successo le esigenze dell’intrattenimento, le aspettative del pubblico in generale e le richieste della critica, è l’elemento più distintivo del cinema di Ridley Scott”,

ha affermato il direttore del festival di Venezia Alberto Barbera.

Durante la sua straordinaria e prolifica carriera, che conta poco meno di trenta film completati con sorprendente frequenza, Scott ha dimostrato la sua capacità di navigare con facilità nei generi più disparati, iniettando nuova linfa vitale in ognuno di essi”.

“I suoi indiscutibili meriti includono lo straordinario talento visivo e il gusto pittorico che ha dimostrato nella creazione di sontuose immagini barocche e graficamente maestose, accompagnate da un talento raro e inestimabile per la regia degli attori“, ha aggiunto Barbera.

“Per questa prima edizione del Cartier Glory to the Filmmaker Award, Cartier è orgoglioso di unirsi al Festival del cinema di Venezia per rendere omaggio all’eccezionale lavoro, al talento e al contributo particolarmente originale di Ridley Scott all’industria cinematografica contemporanea”,

ha affermato Arnaud Carrez, chief marketing ufficiale di Cartier.Ridley Scott ha arricchito il mondo del cinema con le sue produzioni a partire dagli anni ’70 ed è diventato inequivocabilmente un pilastro della creazione artistica contemporanea”.

The Last Duel” è una storia di tradimento e vendetta ambientata nella Francia del 14° secolo ed è prodotta da 20th Century Studios.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers