Presentato al Locarno Film Festival il 7 agosto, After Blue (Paradis sale) è il secondo lungometraggio del regista francese Bertrand Mandico, un western post-apocalittico ambientato in un mondo fantastico. Il film, scritto dallo stesso Mandico, sarà parte anche del programma del Toronto Film Festival, che si svolgerà dal 9 al 18 settembre, nella sezione Midnight Madness. After Blue è prodotto da Ecce Films e Ha My Productions.
After Blue: la trama
In un lontano futuro, su un pianeta selvaggio, l’adolescente solitario Roxy libera un criminale sepolto nella sabbia. Una volta liberata, la donna ricomincia a diffondere paura e morte. Roxy e sua madre Zora sono ritenute responsabili, esiliate dalla loro comunità e condannate a rintracciare l’assassino. Così, iniziano a vagare per i territori fantastici e spettrali del loro sporco paradiso.
Il regista, Bertrand Mandico, ha dichiarato:
“Volevo fare un’ode al cinema e alle attrici, un’avventura singolare e universale, depredando i simboli del western, la crudeltà delle vecchie fiabe e il lirismo della fantascienza.”
Bertrand Mandico
Mandico è un regista che ha iniziato la sua carriera come regista di film d’animazione. Ha sviluppato una scrittura singolare e uno stile onirico, un’alleanza innaturale di forma e narrazione. I suoi lavori (cortometraggi, mediometraggi e lungometraggi) sono girati esclusivamente su pellicola senza immagini di post-produzione. Il suo primo lungometraggio è stato Les Garçons sauvages, presentato nel 2017 alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, nella sezione della Settimana internazionale della Critica.
Filmografia
2021 After Blue
2020 The Return of Tragedy (cortometraggio)
2018 Ultra Pulpe (cortometraggio)
2017 Les Garçons sauvages
2015 Notre Dame des hormones (cortometraggio)
2011 Boro in the Box (cortometraggio)
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers