FESTIVAL DI CINEMA

‘Parallel Mothers’ di Almodovar chiuderà la 59a edizione del NYFF

‘Parallel Mothers’ di Almodóvar è il film che chiuderà la 59esima edizione del NYFF

Published

on

La 59a edizione del New York Film Festival (NYFF) si chiuderà con la proiezione di Parallel Mothers, l’ultimo film del regista spagnolo Pedro Almodóvar, un melodramma, interpretato da Penélope Cruz, con cui il regista ha già lavorato in Tutto su mia madre (1999) e Volver (2006).

Da sinistra l’attrice spagnola Penelope Cruz, musa del regista iberico Pedro Almodovar a destra nella foto.

Dopo l’edizione del 2020, vissuta del tutto in digitale a seguito della pandemia da COVID-19, il New York Film Festival ritorna in presenza assicurandosi pellicole di prim’ordine, tra cui The Tragedy of MacBeth di Joel Coen, che aprirà la manifestazione.

Parallel Mothers, che avrà la sua premiere mondiale già il 1° settembre, giorno di apertura della 78a edizione della Mostra dell’Arte Cinematografica di Venezia, racconta le storie di due donne, divise da un gap generazionale, ma unite, per un breve lasso di tempo, in un reparto maternità, dove sono ricoverate entrambe come pazienti.

Da una scena del film, le due donne all’interno del reparto maternità.

Il commento di Eugene Hernandez, direttore del NYFF su Parallel Mothers

“Il rapporto del regista spagnolo Pedro Almodóvar con il New York Film Festival dura da più di trent’anni e una dozzina di film,” dice Eugene Hernandez, direttore del NYFF. “Quest’anno Almodovar ritorna con Parallel Mothers, una commovente, ma cupa esplorazione di segreti di famiglia e storie da tenere nascoste alla società, destinate a venire a galla ridefinendo la vita delle persone e persino di intere culture. Siamo felicissimi che Pedro ritorni al New York Film Festival e che sia lui a chiudere questa edizione!”

La reazione del regista

“È sempre un privilegio e un onore sapere che uno dei miei film faccia parte delle pellicole più significative dell’annata cinematografica” commenta Almodóvar. “Il New York Film Festival è come la mia seconda casa. È il miglior motivo per visitare New York e vedere i più bei film dell’anno.”

The tragedy of Macbeth: la prima foto ufficiale del film di Joel Coen

Madres paralelas: il primo trailer del film di Almodovar

Madres paralelas di Pedro Almodóvar: terminate le riprese

Commenta
Exit mobile version