Dopo il suo recente La guerra di domani Chris McKay è pronto per il suo prossimo film: Renfield, incentrato sul famigerato accolito di Dracula.
Il cast di Renfield
Si sta, un po’ alla volta, formando il cast del film. Quello che sappiamo fino ad ora è che il protagonista sarà Nicholas Hoult visto in vari X-Men, Mad Max: Fury Road e Warm Bodies. Inoltre, lo stesso attore, da meno di una settimana, ha firmato per il ruolo principale anche in The Menu di Searchlight, diretto da Mark Mylod.
Il personaggio di Renfield
Il personaggio principale nasce dal celebre romanzo di Bram Stoker del 1897. Si tratta di un paziente di un manicomio in preda all’ossessione di bere sangue e con la speranza di raggiungere l’immortalità. Diventa ovviamente un fedelissimo del Conte Dracula, che lo nutre a insetti e topi con la promessa della vita eterna. Un soggetto curioso, apparso già più volte sullo schermo e sviscerato in più occasioni.
Gli altri nomi del film
Per il suo ingresso nel Monsters Universe della Universal, Chris McKay potrà contare su una storia del creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, che con lui troviamo tra i produttori, insieme David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst. Anche se la sceneggiatura vera e propria sarà quella consegnata da Ryan Ridley (Ghosted, Rick & Morty). Sceneggiatura della quale ancora non si sa molto, sebbene dovrebbe svolgersi ai giorni nostri e non all’epoca del Re dei vampiri.
Leggi anche: Renfield il nuovo film horror tratto dal romanzo Dracula