FESTIVAL DI CINEMA

Tribeca Festival 2022: annunciate le date

Sono state finalmente annunciate le date del Tribeca Festival 2022, le cui candidature inizieranno il 20 settembre

Published

on

Il Tribeca Festival 2022 (qui per il sito ufficiale) ha annunciato che la sua 21esima edizione si svolgerà dall’8 al 19 giugno.

Novità per il Tribeca Festival 2022

L’evento annuale ha eliminato la parola “Film” dal suo titolo l’anno scorso nel tentativo di abbracciare lo storytelling attraverso film, televisione, realtà virtuale, giochi e podcast. A partire dal 20 settembre, Tribeca aprirà le candidature per tutte le categorie, compresi i lungometraggi e i cortometraggi, lo storytelling episodico, l’immersività, i podcast, le prime online e il branded entertainment.

Il festival nel 2021

La versione 2021 di Tribeca si è tenuta a giugno in tutti e cinque i quartieri di New York City in un mix di luoghi interni ed esterni. Il musical In the Heights di Jon M. Chu, il dramma criminale No Sudden Move di Steven Soderbergh (qui per il trailer) e il documentario This Time This Place di Chappelle sono stati tra i film presentati in anteprima al festival.

Jane Rosenthal, co-fondatrice e CEO di Tribeca Enterprises e del Tribeca Festival si è così espressa:

Abbiamo amato dare il via all’estate 2021 e siamo stati così orgogliosi di guidare la riapertura di New York portando film e intrattenimento alle comunità di tutti e cinque i quartieri. Riflettendo su dove siamo in questo particolare momento, crediamo che una combinazione di un festival indoor/outdoor sarà il modo più eccitante per unire il pubblico internazionale e la nostra comunità locale in questa meravigliosa città il prossimo giugno.

Cosa aspettarsi dal Tribeca Festival 2022

Le precedenti edizioni di Tribeca sono servite come trampolini di lancio per le carriere di Damien Chazelle, Jon Chu, Nia DaCosta e Ryan Coogler e altri registi notevoli. Tribeca, che è stato fondato da Robert DeNiro e Rosenthal sulla scia dell’11 settembre, si è affermato come un importante campione del cinema indipendente.

Paula Weinstein, chief content officer di Tribeca Enterprises si è così pronunciata:

Siamo entusiasti di dare il bentornato ai creatori di tutti i medium, agli intrattenitori e al nostro pubblico per un’altra esperienza memorabile. Nel 2022 non vediamo l’ora di creare nuovi modi per godere del loro lavoro attraverso le imbattibili opzioni di teatri, parchi, tetti e altri luoghi innovativi di New York.

La direttrice del festival e VP della programmazione Cara Cusumano ha poi aggiunto:

Il 2021 è stato un anno impegnativo ma anche stimolante, perché abbiamo visto un numero record di iscrizioni e lavori incredibili nonostante gli ostacoli senza precedenti. Mentre apriamo le iscrizioni per Tribeca Festival 2022, non vedo l’ora di essere nuovamente ispirata da ciò che la nostra instancabile comunità di storytelling crea. Mentre ci imbarchiamo in un nuovo anno di ricostruzione e reinvenzione a livello industriale.

(Fonte Variety)

Commenta
Exit mobile version