fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Titane’, il film che ha vinto la Palma d’oro al cinema dal 30 settembre

Distribuito da I Wonder Pictures, Titane uscirà nei cinema italiani il 30 settembre. Il film ha vinto la Palma d'oro al Festival di Cannes 2021 ed è diretto da Julia Ducournau

Pubblicato

il

I Wonder Pictures ha annunciato la distribuzione nei cinema italiani di Titane, l’horror che ha vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes 2021. Il film, scritto e diretto da Julia Ducournau, seconda donna a vincere il riconoscimento più ambito del concorso francese, uscirà giovedì 30 settembre.

Titane: la trama

Alexia adora le automobili, sin da quando, bambina, un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa. Facendola rinascere, gonfia di rabbia e amore represso che la trasformeranno in un essere ibrido e nuovo. Perché la metamorfosi si completi, dovrà scoprire la forza potente che muove le cose del mondo: l’essere umani. Titane è un vero manifesto della nostra contemporaneità fluida e del cinema del futuro, materia pulsante densa di risonanze. Un film unico, provocatorio, innovativo, che attraversa l’immaginario techno-rock-pop new pangender e ha stupito e trionfato al 74. Festival di Cannes vincendo la Palma d’oro.

«Il mio film non è perfetto ma forse nessun film lo è. Crescendo mi sono resa conto che la perfezione è una strada chiusa, che non porta da nessuna parte”,

ha affermato Julia Ducournau dopo la vittoria della Palma d’oro.

“Grazie per aver fatto entrare al festival i miei ‘mostri’ e grazie agli attori che si sono dati completamente alla storia. Ringrazio anche i miei genitori per l’aiuto che mi hanno sempre dato, regalandomi la libertà».

Il trailer

 

Titane di Julia Ducournau

 

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers