‘Un caso più unico che raro nel cinema italiano” lo definisce il direttore artistico della 78. Mostra Internazionale di Cinema di Venezia, Alberto Barbera, l’atteso Freaks Out di Gabriele Mainetti tra i film in concorso alla vittoria finale del Leone d’Oro.
“Anche lui ci ha messo un bel po’ di anni dopo l’esordio folgorante di Lo chiamavano Jeeg Robot del 2015 – sono state le sue parole. – Tutti lo aspettavano al varco con questo nuovo film, che arriva dopo sei anni. Molto chiacchierato, con molte voci sulla sua complessa e turbolenta lavorazione, ma tutte le curiosità saranno presto soddisfatte. E immagino che nessuno resterà deluso, per l’altezzadelle sue ambizioni, per la dimensione produttiva e per il fatto che Mainetti benché giovanissimo sia riuscito a fare quasi tutto da solo”.
Freaks out un cast importante
Prodotto da Goon Films e Lucky Red con Rai Cinema a partire da un soggetto originale di Nicola Guaglianone (co-sceneggiatore insieme al regista) e distribuito da 01 Distribution, il film ha un cast importante.
Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowsku.
Gabriele Mainetti ha dichiarato:
“Freaks Outnasce da una sfida: ambientare sullo sfondo della pagina più cupa del Novecento un film che fosse insieme un racconto d’avventura, un romanzo di formazione e – non ultima – una riflessione sulla diversità. Per farlo ci siamo avvicinati alla Roma occupata del 1943 con emozione e rispetto, ma allo stesso tempo abbiamo dato libero sfogo alla fantasia: sono nati così i nostri quattro freak, individui unici e irripetibili, protagonisti di una Storia più grande di loro.”
Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata dai nazisti. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.
Il film sarà in sala il 28 ottobre. Da LUCKY RED con RAI CINEMA
in coproduzione con GAPBUSTERS
in collaborazione con VOO e BE TV
distribuzione
Freaks out il trailer
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers