È stato rilasciato il 19 luglio su Prime Video Boss Level (Quello che non ti uccide), film diretto da Joe Carnahan con Mel Gibson e Frank Grillo come protagonisti. Boss Level attinge alla struttura narrativa di Ricomincio da capo, il celebre film del 1993 con Bill Murray, in una variante action e fantascientifica. Carnahan, specialista del cinema d’azione, ha scritto anche la sceneggiatura, insieme a Chris e Eddie Borey, e si è occupato della produzione, coadiuvato da Frank Grillo (in doppia veste), Randall Emmett e George Furla. Il titolo richiama il mondo dei videogiochi, sulla cui caratteristica della ripetizione dell’azione poggia anche il racconto. Boss Level è distribuito da Blue Swan Entertainment e Eagle Pictures.
Boss Level: la trama
Roy si sveglia tutte le mattine per il suono di un colpo di machete che lo manca di pochi centimetri. A un combattimento all’arma bianca seguono sempre più mirabolanti imprese, che spesso però portano alla sua rocambolesca morte. Ma la morte per lui è solo un ritorno alla mattina e al machete: Roy è infatti costretto a rivivere continuamente la stessa giornata finché non avrà capito cosa gli sta succedendo e come risolvere una situazione ben più grande di lui, ma pure intimamente legata alla sua famiglia.
Cast
Frank Grillo interpreta Roy, il protagonista, mentre Mel Gibson l’antagonista che prova a mettergli i bastoni tra le ruote. Oltre a loro, il cast è composto da Naomi Watts, nei panni dell’ex moglie di Roy, Annabella Wallis, Ken Jeong e Will Sasso.
Mel Gisbon comparirà anche in Bandit, altro thriller d’azione, girato nel 2021 e di cui si attendono notizie sulla distribuzione.