Continua il fortunato sodalizio tra Wes Anderson e Bill Murray.
Dopo “The French Dispatch“, presentato a Cannes 2021, l’attore ritrova inoltre anche Tilda Swinton ( vista anche in Memoria ).
Il nuovo film di Anderson sará ambientato in Spagna, comunica Variety.
Il film, ancora senza titolo, entrerà ufficialmente in produzione ad agosto, un mese prima dell’uscita di The French Dispatch, atteso nelle sale il 16 ottobre (l’11 novembre in quelle italiane).
Dettagli sulla trama sono attualmente sconosciuti (Anderson aveva detto di “non essere pronto a condividere alcun dettaglio” sul nuovo film), ma da quanto trapelato ci sarà una storia d’amore a fare da perno.
Il film doveva essere girato originariamente a Roma, ma la produzione ha poi optato per la Spagna all’inizio di quest’anno.
Come riporta El Pais, i set ricreano atmosfere desertiche e sono stati costruiti a Chinchón, una piccola città situata a sud-est di Madrid.
Wes Anderson-Bill Murray: un sodalizio proficuo
Ormai divenuto attore feticcio di Wes Anderson, Bill Murray è apparso in 9 film diretti dal regista.
Il primo fu Rushmore del 1998, a cui seguì nel 2001 il cult I Tenenbaum, in cui Murray interpreta Raleigh St. Clair, uno psicologo depresso e ignavo di fronte alle decisioni della giovane (ex) moglie Margot ( una irresistibile Gwyneth Paltrow). Nel cast all star anche Gene Hackman, Ben Stiller, Owen Wilson e Angelica Houston.

Nel 2004, con Le avventure acquatiche di Steve Zissou, Bill Murray é protagonista di un altro grande cast.
Murray sarà presente in tutti i lavori successivi di Anderson: da Il treno per il Darjeeling del 2007, a Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore nel 2012, poi Grand Budapest Hotel nel 2014 e l’ultimo The French Dispatch.
Nella lista anche due lavori come doppiatore, nei film d’animazione Fantastic Mr. Fox e L’isola dei cani.
Leggi anche:
The French Dispatch Wes Anderson omaggia il giornalismo
The French Dispatch di Wes Anderson: la Prima a Cannes