Amazon Studios produrrà “Foe”, un adattamento del romanzo di fantascienza di Iain Reid, con Saoirse Ronan, LaKeith Stanfield e Paul Mescal.
Lo streamer si sta avvicinando sempre più ad acquisire i diritti globali in una situazione competitiva, anche se un accordo deve ancora essere firmato.
FilmNation gestisce i diritti internazionali, mentre CAA Media Finance e Independent Film Group di UTA rappresentano i diritti nazionali.
Foe un romanzo distopico
Diretto da “Lion’s” Garth Davis, che ha scritto la sceneggiatura con Reid basata sul romanzo del 2018 dell’autore canadese, “Foe” è ambientato in un prossimo futuro, dove l’avidità aziendale sta distruggendo l’ambiente. Mescal e Ronan, entrambi irlandesi, interpretano rispettivamente Junior e Hen, che sono sposati da sette anni e vivono soli in una remota fattoria. Le loro vite cambiano per sempre quando uno sconosciuto alla loro porta (Stanfield) dice loro che Junior è stato selezionato per viaggiare verso una stazione spaziale sperimentale, in orbita attorno alla Terra.
Tuttavia, la coppia non ha nessuna scelta in merito perché il viaggio è già organizzato. Dopo che Junior se ne sarà andato, Hen sarà lasciata sola e dovrà prendere una decisione che le cambierà la vita per assicurarsi la sopravvivenza.
L’accordo per il film è tra i primi grandi accordi attuati al Festival di Cannes.
I precedenti successi di Davis includono “Mary Magdalene” e “Top of the Lake”. Il regista ê anche pronto per dirigere “Tron 3”, il prossimo capitolo del franchise Disney.
I produttori di “Foe” includono Kerry Kohansky-Roberts di Anonymous Content; Davis attraverso la sua società di produzione I Am That, e Emile Sherman e Iain Canning della See-Saw Films. Reid e Samantha Lang sono produttori esecutivi.
Il film è una produzione di Anonymous Content Studios.
Le riprese di “Foe” inizieranno in Australia a gennaio.
Potrebbe interessarti:
Ammonite: Kate Winslet e Saoirse Ronan tra amore e fossili
Variety fonte