James Wan (Saw, The Conjuring), ha annunciato tramite il suo account Instagram l’inizio ufficiale delle riprese di Aquaman and the Lost Kingdom.
Ha destato più scalpore il fatto che il titolo sotto il ciak nel post di Instagram è “Necrus”, un riferimento, anche abbastanza oscuro, ai fumetti DC.
Il primo aquaman.
Durante gli eventi del primo Aquaman sappiamo che la caduta dell’impero di Atlantide ha portato alla luce sette distinti regni sotto al mare.
King Orm (Patrick Wilson) ha usato l’impressionante forza militare di Atlantide per unire alcuni di questi regni con la volontà di attaccare la superficie.
Arthur Curry (Jason Momoa) cerca di fermare il fratello che vuole scatenare questa guerra. Seguendo le sue vicende veniamo a sapere che uno dei regni di Atlantide è scomparso e adesso è conosciuto come “Il regno perduto”, The Lost Kingdom, appunto.
La recente rivelazione del titolo ufficiale del sequel di Aquaman ci porta a pensare che sarà la città di Necrus a ispirare questo perduto regno.
La città di Necrus.
La città d Necrus fu introdotta nel 1966 come una versione distorta di Atlantide.
Necrus, governata dal tiranno Mongo, ha anche una potente armata.
Al contrario di Atlantide Necrus disprezza la superficie e non intende vivere pacificamente con gli abitanti della terra.
Necrus, chiamata anche “The Black City”, non ha una posizione precisa all’interno dell’oceano. La città non è presente sul piano materiale, compare a volte per via dell’influenza di un satellite alieno.
Questo permette a Necrus di mutare la propria posizione all’interno dello spazio, e ciò lo renderebbe una location perfetta per il regno perduto di Aquaman 2.
Inoltre, l’odio che Mongo e Necrus provano per gli abitanti della superficie potrebbe portare a un’alleanza con King Orm.
Forse il Villain non è stato definitivamente sconfitto nel primo Aquaman.
Previsioni.
È troppo presto per sapere se Aquaman and the Lost Kingdom porterà una versione di Necrus sul grande schermo.
Tuttavia, la scelta di Wan di usare la parola Necrus come “Production name” non può essere una coincidenza.
Forse il regista voleva solo mandare su di giri i fan con una reference ai fumetti, ma è molto probabile che il film avrà Mongo come Villain principale (Magari interpretato dalla star di GOT Pilou Asbæk?).
Aquaman and the Lost Kingdom è attualmente programmato per uscire il 16 dicembre 2022.
Ecco il post instagram di James Wan:
https://collider.com/aquaman-2-set-photo-james-wan/
Fonte: Collider