Dwayne Johnson sarà il protagonista di Red One per Amazon Studios. Il film riunirà Johnson con lo scrittore di Fast & Furious Chris Morgan.
Red One su Amazon
L’accordo raggiunto per Red One è un momento di affermazione per Amazon Studios e il suo capo Jennifer Salke. Amazon inizialmente si è concentrata sui contendenti di premi come Manchester by the Sea e su prodotti indie come Brad’s Status e Wiener-Dog. Dopo che Salke è salito a bordo nel 2018, la società ha aumentato queste offerte. E lo ha fatto con film del calibro di Borat 2, il thriller di Michael B. Jordan Without Remorse e Coming 2 America. Ha approfittato della chiusura pandemica dei cinema per acquisire queste proprietà da studi tradizionali come Paramount e Universal. La partnership con Johnson dà ad Amazon l’accesso ad una delle più grandi star del mondo, con all’attivo successi come San Andreas e Jumanji: Welcome to the Jungle.
Come sarà Red One
Red One è stato concepito da Hiram Garcia, presidente della produzione alla Seven Bucks Productions, la società che Johnson ha co-creato e fondato con Dany Garcia. È descritto come una «commedia d’azione e d’avventura che viaggia per il mondo, a quattro quadranti» che immagina «un universo completamente nuovo da esplorare all’interno del genere vacanziero».
Le dichiarazioni di Dwayne Johnson
Ecco quello che ha detto l’attore a proposito di questo nuovo progetto:
Tenete il mio Mana, perché questo è eccitante. Sono stato molto colpito dalla visione e dall’ambizione di Jen Salke e del suo team di creare un enorme, divertente e unico universo di vacanze Red One per le famiglie di tutto il mondo.
Altre dichiarazioni e informazioni sul film
Le riprese del film sono attualmente previste per il 2022 con un’uscita prevista per le vacanze nel 2023.
Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia produrranno il film per conto della Seven Bucks Productions. Morgan produrrà oltre a supervisionare la sceneggiatura.
Jen Salke si è così pronunciato:
«Seven Bucks Productions è leader nella creazione di intrattenimento unico e avvincente per tutta la famiglia, e sappiamo che Red One continuerà questa tradizione. Il concetto di Hiram e il mondo che ha immaginato sono unicamente originali e siamo entusiasti di collaborare con Seven Bucks Productions e Chris Morgan per contribuire a portarlo in vita. Red One è solo il primo passo di quella che sappiamo sarà un’impresa collaborativa di successo».
Hiram Garcia, che ha ideato la storia originale, ha aggiunto: «Red One è incredibilmente speciale per me e una storia che volevo raccontare da anni. Un’avventura d’azione epica, sul filo del rasoio, che prende l’amata mitologia delle vacanze e la capovolge. Sono entusiasta che il nostro team di Seven Bucks unisca le forze con Amazon per dare vita a questo divertente racconto delle vacanze per un pubblico globale».