Connect with us

Anticipazioni

‘Mi chiedo quando ti mancherò’ il road movie di Francesco Fei al cinema

Un road movie italiano con due giovanissime protagoniste

Pubblicato

il

Mi chiedo quando ti mancherò è tratto da Wonder when you’ll miss me, il secondo libro di Amanda Davis, scrittrice americana prematuramente scomparsa. Un road movie attraverso confini fisici e mentali, in fuga dal passato e in cerca di un futuro ancora possibile. Distribuito da Istituto Luce-Cinecittà, il film uscirà nelle sale il 1° luglio.

Mi chiedo quando ti mancherò: la trama

Amanda (Beatrice Grannò) ha diciassette anni e ogni giorno deve affrontare le difficili sfide di una teenager. Bullizzata per il suo peso, introversa e sensibile, sarà messa a dura prova da un evento traumatico, tanto da decidere di scappare di casa insieme a una nuova amica (Claudia Marsicano), esuberante e intraprendente. Sarà lei a farle da guida nella più difficile delle sfide: crescere e impadronirsi della propria vita. La sua è una storia di coraggio e determinazione, avventurosa e romantica, feroce eppure buffa.

Il cast

Il film, diretto da Francesco Fei, ha un cast giovane. È composto da Beatrice GrannòClaudia Marsicano e Dragan Misviski, Marusa Maier, Federica Fracassi, Riccardo Alemanni.

La locandina del film

mi chiedo quando ti mancherò

Quando uscirà il film?

Il film di Francesco Fei sarà disponibile in sala, come detto, dal 1° luglio.

Il trailer di Mi chiedo quando ti mancherò

Leggi anche:

Festa del Cinema di Roma: Mi chiedo quando ti mancherò di Francesco Fei

 

Mi chiedo quando ti mancherò: intervista al regista Francesco Fei