Judas and the black Messiah, il film rivelazione dell’anno, sarà in Premiere su Infinity+ dal 18 giugno al 1° luglio.
La pellicola, distribuita da Warner Bros, ha vinto due premi all’ultima edizione degli Oscar: per il Miglior attore non protagonista ( Daniel Kaluuya) e per la Miglior canzone Fight for You (musiche di H.E.R. e DernstEmile II, testo di H.E.R. e Tiara Thomas).
L’informatore dell’FBI William O’Neal (LaKeith Stanfield), è infiltrato nel partito delle Black Panther dell’Illinois con l’incarico di tenere d’occhio il loro carismatico leader, il Presidente Fred Hampton (Daniel Kaluuya). Ladro di professione, O’Neal sembra divertirsi a correre il rischio di manipolare sia i suoi compagni che il suo “supervisore”, l’Agente Speciale Roy Mitchell (Jesse Plemons). L’influenza politica di Hampton è in forte ascesa proprio quando incontra e si innamora della sua compagna di rivoluzione Deborah Johnson (Dominique Fishback). Nel frattempo, nella mente di O’Neal prende vita un dilemma. Si allineerà alle forze benevole? O contribuirà ad affossare Hampton e Le Pantere con ogni mezzo, come comanda il Direttore dell’FBI J. Edgar Hoover (Martin Sheen)?
Il film è diretto da Shaka King e interpretato Daniel Kaluuya, vincitore non solo del premio Oscar® ma anche del Golden Globe come Miglior attore non protagonista.