fbpx
Connect with us

Latest News

‘The Watcher’, Naomi Watts e Bobby Cannavale protagonisti della serie prodotta da Ryan Murphy per Netflix

Naomi Watts e Bobby Cannavale saranno i protagonisti di The Watcher, la nuova serie Netflix prodotta da Ryan Murphy e Ian Brennan

Pubblicato

il

Naomi Watts e Bobby Cannavale saranno i protagonisti di The Watcher, nuova serie prodotta da Ryan Murphy e dal suo abituale collaboratore Ian Brennan. Deadline ha svelato in esclusiva i primi dettagli sul progetto realizzato per Netflix, rivelando i due prestigiosi nomi del cast e informazioni sulla trama. La serie evoca la prima stagione di American Horror Story, ideata proprio da Murphy, e racconta le vicende di una coppia il cui trasloco nella casa dei sogni è minacciato dalle sinistre e terrificanti lettere di uno stalker, che si firma The Watcher.

Ryan Murphy e Ian Brennan ricoprono i ruoli di produttori esecutivi, insieme a Eric Newman, Bryan Unkeless, Henry Joost e Ariel Schulman. Le riprese della serie dovrebbero iniziare in autunno.

The Watcher: la vera storia alla base della serie

Sempre secondo quanto riportato da Deadline, The Watcher è ispirata alla vicenda di una famosa casa del New Jersey, conosciuta proprio come la “casa di Watcher“. Nel 2014 una coppia (che sarà interpretata da Naomi Watts e Bobby Cannavale) acquistò l’abitazione coloniale del 1905 per quasi 1.4 milioni di dollari. Dopo poco tempo, però, furono costretti ad abbandonare la loro nuova casa per via di agghiaccianti lettere che continuavano a ricevere, firmate da un certo The Watcher, che diceva di aver sorvegliato la casa per decenni.

“Io sono l’Osservatore. Portami il tuo giovane sangue”,

era scritto in una di esse.

La famiglia rimise la casa sul mercato, ma inizialmente riuscì soltanto ad affittarla. Nel 2017, anche l’affittuario ricevette una sinistra lettera firmata da The Watcher, che minacciava la sua vita. La casa infine fu venduta nel 2019 per poco meno di 1 milione di dollari e l’identità del misterioso stalker rimane tuttora un mistero.

Gli accordi con Netflix

Nel dicembre 2018, Netflix è riuscita ad assicurarsi i diritti per The Watcher, che includono un articolo scritto da Reeves Wiedeman su The Cut, il sito del New York Magazine, e la testimonianza della famiglia protagonista della vicenda. Inizialmente l’accordo sui diritti prevedeva la realizzazione di un film che sarebbe stato diretto da Henry Joost e Ariel Schulman e prodotto da Eric Newman e Bryan Unkeless. In seguito però è nata l’idea di trasformare il progetto in una serie, affidata a Murphy e Brennan. I due autori hanno già collaborato numerose volte, producendo Glee e le serie Netflix The Politician, Hollywood e la prossima Monster: The Jeffrey Dahmer Story.

 

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers