La Geeked Week – la settimana di annunci, anteprime e sorprese sui film e sulle serie più amate di Netflix – si è chiusa con due novità per chi attende The Witcher 2. Un primo teaser trailer della seconda stagione incentrato sul personaggio di Ciri (Freya Allan) e l’annuncio del WitcherCon, un evento virtuale organizzato in collaborazione con CD Projekt Red e dedicato a tutti i fan del franchise, sia quelli della serie tv che quelli del popolare videogioco.
The Witcher 2: primo teaser trailer
La clip diffusa si concentra su Ciri, la principessa che alla fine della prima stagione si è riunita con il Witcher interpretato da Henry Cavill dopo la battaglia di Colle Sodden.
Nei nuovi episodi Geralt di Rivia, convinto che Yennefer (Anya Chalotra) sia morta, cercherà di portare Ciri in un posto sicuro, la sua casa d’infanzia di Kaer Morhen, quartier generale degli Witcher. Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni lotteranno per la supremazia, lui dovrà proteggere la ragazza dai suoi poteri.
The Witcher 2 annunciata la fine delle riprese
The Witcher: Arriva il WitcherCon, l’evento dedicato ai fan del franchise
Il WitcherCon si terrà sui canali Twitch e YouTube di Netflix venerdì 9 luglio alle ore 19.00 e sarà seguito da un secondo stream sabato 10 luglio alle ore 3.00 sugli stessi canali. Si tratterà del primo evento multi-format in assoluto dedicato all’universo di The Witcher, con molti annunci e interessanti panel interattivi che avranno come protagonisti coloro che hanno creato il mondo dei videogiochi e quello della serie.
Ci saranno novità, esclusive scene dietro le quinte e rivelazioni dell’intero franchise di The Witcher, compreso il nuovo gioco mobile The Witcher: Monster Slayer, ma anche dei fumetti, del merchandise della serie Netflix e del film anime Nightmare of the Wolf. Durante l’evento i fan potranno poi esplorare le tradizioni, le leggende, i mostri e le origini del Continente.
Intanto, sappiamo che le riprese dei nuovi episodi di The Witcher sono terminate ma ancora non è stata svelata una data di uscita.
La serie, come anticipato dal capo di Netflix Ted Sarandos, arriverà entro la fine dell’anno, probabilmente negli ultimi mesi del 2021.
Leggi anche:
THE WITCHER 2: le prime immagini dei personaggi