Partiranno a breve in Sardegna le riprese di “NEL NOSTRO CIELO UN ROMBO DI TUONO“, un docufilm su Gigi Riva, calciatore mito degli anni ’70.
La pellicola su Riva, record di marcature con la nazionale (35 gol) e presidente onorario del Cagliari, sarà diretta da Riccardo Milani.
“Quella di ‘NEL NOSTRO CIELO UN ROMBO DI TUONO’ non è una storia qualsiasi. E’ la storia di Gigi Riva, un campione e un uomo vero. La vita di Riva è stata caratterizzata dal rigore morale ed etico di un uomo che ha affermato con forza che non tutto si può comprare. Un uomo con un legame indissolubile con una terra e il suo popolo, la Sardegna.
“NEL NOSTRO CIELO UN ROMBO DI TUONO” racconta la coerenza e il coraggio con il quale Riva ha sempre vissuto, credendo in valori autentici.
E raccontare Riva vuol dire anche raccontare un pezzo importante della storia del nostro Paese”,
ha dichiarato il regista Riccardo Milani.
Un racconto intimo, dello sportivo e dell’uomo, “NEL NOSTRO CIELO UN ROMBO DI TUONO” è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e coprodotto da Vision Distribution.
Nel nostro cielo un rombo di tuono. Il regista Riccardo Milani
Milani, agli esordi aiuto regista di Nanni Moretti, Mario Monicelli e Daniele Luchetti, debutta come regista con il lungometraggio Auguri professore (1997) seguito nel 1999 da La guerra degli Antò.
Dopo la Tv, torna al cinema nel 2003 con il film Il posto dell’anima, del quale è anche sceneggiatore.
Nel 2007 ha diretto Piano, solo, con Kim Rossi Stuart, Jasmine Trinca, Michele Placido e Paola Cortellesi, sua attuale moglie. Nel 2008, Rebecca, la prima moglie, con Alessio Boni, Cristiana Capotondi e Mariangela Melato.
Nel 2011 firma su Rai Uno la miniserie Atelier Fontana – Le sorelle della moda da lui diretta.. Del 2015 è invece la regia della nuova fiction È arrivata la felicità per le prime 4 puntate. Dirige poi Mamma o papà, Come un gatto in tangenziale con Albanese e Cortellesi e Ma cosa ci dice il cervello (2019).
Leggi anche:
Ma cosa ci dice il cervello, il nuovo film della coppia Riccardo Milani-Paola Cortellesi