Il film d’esordio a Cannes 2021 Annette, diretto da Leos Carax, è stato acquisito da MUBI. La società si è assicurata tutti i diritti del film per il Regno Unito e l’Irlanda.
Annette: prima Cannes e poi MUBI
In aprile Cannes ha rivelato che Annette è il film designato per l’apertura della kermesse. A questo hanno fatto seguito le dichiarazioni del presidente del festival Pierre Lescure:
Ogni film di Leos Carax è un evento. E questo mantiene le sue promesse! Annette è il regalo che gli amanti del cinema, della musica e della cultura speravano, quello che abbiamo desiderato durante l’anno scorso.
Annette, presto su MUBI, in breve
Il film è ambientato a Los Angeles, con Adam Driver che interpreta un comico stand-up e Marion Cotillard una famosa cantante d’opera. Segue il viaggio della coppia mentre si forma e accoglie la prima figlia, Annette, una figura dotata ed enigmatica che sconvolgerà la vita dei genitori.
Davanti e dietro la macchina da presa
Annette, con Marion Cotillard (Inception) e Adam Driver (Marriage Story) e Simon Helberg di The Big Bang Theory, uscirà nelle sale il 3 settembre nel Regno Unito e in Irlanda.
L’atteso film musicale di Carax contiene canzoni del duo pop Sparks (che ha scritto la sceneggiatura) e del produttore musicale Marius de Vries (La La Land). Segnerà anche il debutto come attrice della cantautrice belga Angèle.
Annette è scritto da Ron Mael e Russell Mael di Sparks e prodotto da Charles Gilibert, p.g.a., Paul-Dominique Win Vacharasinthu e Adam Driver. Kinology si occupa delle vendite internazionali.
Amazon Studios ha acquisito i diritti del film per il Nord America e lo distribuirà a fine estate nelle sale cinematografiche. Sarà disponibile anche su Amazon Prime Video.
Leggi anche:
Annette, film di apertura a Cannes, ha un distributore per l’Italia