Connect with us

Alice nella città

‘Ron – Un Amico Fuori Programma’ la confusione della vera amicizia

Ron – Un Amico Fuori Programma, co-diretto da Jean-Philippe Vine e Sarah Smith, mostra l'amicizia tra un adolescente e il suo nuovo amico robotico, Ron.

Pubblicato

il

Ron – Un Amico Fuori Programma è il nuovo film di animazione in sala a partire dal 21 Ottobre.

La Locksmith Animation, primo studio di animazione CG con sede nel Regno Unito, e 20th Century Studios sono alla produzione del film, distribuito da Disney.

Il film è stato presentato ad Alice nella città, sezione parallela della Festa del cinema di Roma.

Nella versione italiana, Lillo è la voce di Ron, uno dei protagonisti.

Ron – Un Amico Fuori Programma: Trama

Il film racconta la storia di Barney, un impacciato studente delle medie e di Ron, il suo nuovo dispositivo che cammina, parla e si connette digitalmente e che dovrebbe essere il suo “migliore amico pronto all’uso”.
Nell’era dei social media, gli esilaranti malfunzionamenti di Ron lanciano i due in un viaggio ricco di azione in cui il ragazzo e il robot fanno i conti con la meravigliosa confusione della vera amicizia.

Il film è diretto da Jean-Philippe Vine e Sarah Smith e co-diretto da Octavio Rodriguez.
Jean-Philippe Vine è al suo esordio alla regia di un lungometraggio, il regista ha principalmente  lavorato alla Pixar come story artist di Cars 3 e Il Viaggio di Arlo, mentre la Smith, co-fondatrice della Locksmith Animation, ha diretto  Il figlio di Babbo Natale, uscito nel 2011.

La sceneggiatura è firmata da Peter Baynham con Sara Smith.