Il Festival di Cannes 2021 ha completato la vasta gamma di film della sua selezione ufficiale con il film d’animazione “Dov’è Anna Frank?“, diretto dal candidato all’Oscar Ari Folman (“Valzer con Bashir”).
qui il sito ufficiale del Festival
Il festival ha anche aggiunto “Vortex” di Gaspar Noe ( con Dario Argento) alla sezione Premiere di Cannes e “Mes Freres Et Moi” di Yohan Manca a Un Certain Regard.
Ulteriori proiezioni di mezzanotte includono “Tralala” di Arnaud e Jean-Marie Larrieu e “Supremes” di Audrey Estrougo.
Le proiezioni speciali aggiunte includono “Bill Murray’s Party: New Worlds, The Cradle of a Civilisation” di Andrew Muscato; “Mi iubta Mon amour” di Neomie Ferlant; Les Heroiques di Maxime Roy; e “Sei solitario stasera?” di Wen Shipei.
Cannes 2021 selezione ufficiale
Il diario di Anna Frank
“Il diario di Anna Frank” è un progetto di Folman a cui è stato concesso un accesso privilegiato al diario di Anna Frank, a vari testi e agli archivi di famiglia. Il film segue il viaggio di Kitty, l’amica immaginaria a cui Anne ha dedicato il suo diario, che si sveglia nel mondo di oggi, nella casa di Anna Frank ad Amsterdam, e intraprende un viaggio per trovarla nell’Europa di oggi.
Il film segnerà il grande ritorno di Foleman dopo il suo film ibrido live action/animazione del 2013 “The Congress” con Robin Wright e Paul Giamatti che ha recitato alla Quinzaine des Réalisateurs a Cannes. “Il diario di Anna Frank” uscirà in Francia da Le Pacte e sarà venduto da Wild Bunch International.
Cannes 2021: il programma della selezione ufficiale
Prima di queste aggiunte, il programma di Cannes comprendeva già 62 film, tra cui i nuovi film di Wes Anderson (“The French Dispatch“), Leox Carax (“Annette”), Paul Verhoeven (“Benedetta”), Asghar Farhadi (“A Hero) e Julia Ducournau (“Titano”).
Il festival deve ancora svelare il film che chiuderà la sua 74a edizione. Si dice che potrebbe essere “OSS 117: From Africa With Love” di Nicolas Bedos, il terzo capitolo della serie di parodie di spionaggio con Jean Dujardin.
Cannes inizierà il 6 luglio con la prima mondiale di “Annette” con Adam Driver e Marion Cotillard e un omaggio a Jodie Foster, che riceverà una Palma d’oro onoraria.
Cannes 2021: ecco i Film in concorso al Festival