Tenebre e ossa 2: Netflix sta tornando nel Grishaverse.
La serie fantasy “Shadow and Bone” ( Tenebre e ossa) è stata rinnovata per una seconda stagione. Netflix lo ha annunciato durante la sua Geeked Week. Il produttore esecutivo e showrunner Eric Heisserer e il cast principale – Jessie Mei Li, Archie Renaux, Freddy Carter, Amita Suman, Kit Young, Danielle Galligan, Calahan Skogman e Ben Barnes, così come l’amata capra Milo – sono tutti pronti per tornare allo spettacolo, che si basa sulla serie di libri best-seller Grishaverse di Leigh Bardugo, che è anche produttore esecutivo.
Shawn Levy sta anche tornando alla produzione esecutiva con la sua compagnia 21 Laps Entertainment, insieme a Pouya Shahbazian per Loom Studios.
“Sono onorato ed entusiasta di tornare nel Grishaverse e continuare le storie di questi personaggi accattivanti, in particolare Milo”,
ha detto Heisserer in una nota.
“Scrivo nel Grishaverse da quasi dieci anni ormai, quindi sono entusiasta di poter continuare questa avventura“, ha detto Bardugo. “Ci sono così tanti posti che siamo riusciti a malapena a visitare e non vedo l’ora di presentare al nostro pubblico altri santi, soldati, delinquenti, ladri, principi e corsari che rendono questo mondo così divertente da esplorare. Sarà una vera magia vedere il nostro brillante e talentuoso cast espandersi”.
Tenebre e ossa 2: dove eravamo rimasti
Ambientato nel mitico regno di Ravka, che è diviso in due da un’enorme tempesta oscura chiamata Fold, “Shadow and Bone”è stato un successo immediato quando ha debuttato su Netflix il 23 aprile. Ha raggiunto in poco tempo il numero 1 nella top 10 dello streamer in 79 paesi, tra cui Stati Uniti, Australia, Germania, Russia, Brasile, Spagna e Sud Africa.
Secondo Netflix, più di 55 milioni di famiglie hanno visto la serie nei suoi primi 28 giorni e lo spettacolo ha anche contribuito a riportare molti dei romanzi Grishaverse di Bardugo nella lista dei bestseller del New York Times.
La stagione 1 della serie si è conclusa con Alina Starkov di Li (alias l’Evocatrice del Sole, con il potere di manifestare la luce) che sfugge al controllo del malvagio Darkling (Barnes) dall’interno del Fold .
Heisserer ha adottato un approccio insolito per adattare i romanzi di Bardugo, combinando la trilogia Tenebre e ossa, che segue la storia di Alina, con i due romanzi “Sei di corvi”, che si svolgono più tardi e con una serie separata e nuovi personaggi. Ha detto a Variety ad aprile che aveva già iniziato a lavorare in modo informale sulla seconda stagione, per darsi un vantaggio nel sistemare il modo in cui il serial avrebbe dovuto unire le due trame.
“Ci siamo divertiti così tanto nei momenti in cui questi due gruppi di personaggi potevano trovare il modo di integrarsi“, ha detto Heisserer.
Come la stagione 1, la stagione 2 sarà composta da otto episodi di un’ora.
L’anno scorso, la 21 Laps Entertainment di Levy, che produce anche “Stranger Things” e “Unsolved Mysteries” per Netflix, ha ampliato il suo accordo di prima visione con lo streamer per includere funzionalità. Ad oggi, la società ha più di 15 nuovi titoli cinematografici e televisivi in fase di sviluppo attivo. Levy ha anche recentemente concluso la produzione come regista e produttore del film Netflix “The Adam Project”, con Ryan Reynolds, Zoe Saldana, Jennifer Garner, Mark Ruffalo e Catherine Keener.
“I miei colleghi di 21 Laps e io siamo entusiasti del fatto che il pubblico di tutto il mondo possa continuare a esplorare il Grishaverse e godersi la narrazione epica e unica di “Shadow and Bone“”, ha dichiarato Levy in una nota. https://www.youtube.com/watch?v=h1H41xqecE4&feature=emb_imp_woyt
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers